HomeNFTGamingCoca-Cola partner fondatore di Wild Rift Esports e League of Legends

Coca-Cola partner fondatore di Wild Rift Esports e League of Legends

Coca-Cola grazie alla collaborazione con Riot Games è diventato partner fondatore di League of Legends: Wild Rift e Wild Rift Esports, i due mobile gaming in forte crescita. 

Coca-Cola e il mobile gaming con League of Legends: Wild Rift e Wild Rift Esports

Secondo quanto riportato, il colosso mondiale delle bevande Coca-Cola è diventato partner fondatore dei giochi per mobile di League of Legends: Wild Rift e Wild Rift Esports. Ecco l’annuncio su Twitter:

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a @CocaColaCo come partner fondatore mondiale di Wild Rift Esports!”

Si tratta di una partnership innovativa e pluriennale con la Riot Games che offre a Coca-Cola l’opportunità di stabilire connessioni con giocatori e fan in modo significativo. La prima esecuzione della partnership può essere vista in una recente campagna digitale di Coca-Cola, intitolata “It Must Be Real”, con scene di Wild Rift Esports.

A tal proposito, Brad Ross, Global Vice President, Assets, Influencers & Partnerships, di The Coca-Cola Company ha detto:

“Sappiamo che il mobile gaming è una parte fondamentale del futuro del gioco e siamo entusiasti di lavorare con il leader nell’intersezione tra sport e intrattenimento, Riot Games. Coca-Cola è stata uno dei primi partner di League of Legends Esports e conosciamo in prima persona il potere del gioco di unire persone di tutto il mondo in competizione e fandom. Coca-Cola è un’alleata dei giocatori, che solleva e rinfresca sia i giocatori che i fan.”

Nello specifico, Coca-Cola si concentrerà anche sulla creazione di valore per la comunità attraverso l’accesso a ricompense ed esperienze personalizzate, tra cui una serie di contenuti settimanali co-creati con Wild Rift per elevare, intrattenere e sostenere i fan.

Coca-Cola con Riot Game per creare opportunità ai gamers

Wild Rift Esports, di Riot Games e Coca-Cola come partner fondatore, ha già lanciato la sua prima stagione competitiva ufficiale per il 2022, in cui tutte le squadre partecipanti si sfideranno in tornei ufficiali per qualificarsi al primo torneo internazionale, il Wild Rift Icons Global Championship, che si svolgerà quest’estate.

Ma Coca-Cola non è la prima volta che collabora con Riot Games. Già nel 2014-2016, il brand mondiale delle bevande è stato partner con League of Legends per il suo campionato mondiale, creando esperienze di visione personalizzate con merchandising da collezione molto ambito in più paesi attraverso partnership cinematografiche.

A tal proposito, Leo Faria, Global Head of Wild Rift Esports di Riot Games ha detto:

“Coca-Cola ha contribuito a lanciare quello che ora è il più grande esports del pianeta, League of Legends Esports, quindi sono entusiasta che vedano il futuro anche in Wild Rift Esports. Questa partnership si estenderà in più di 100 paesi, comprese le otto leghe regionali che fungono da base per il nostro sport.”

Dal gaming al lancio dei primi NFT su OpenSea

Oltre al gaming, Coca-Cola si è anche introdotto nel mondo dei Non-Fungible Token. La scorsa estate, infatti, il brand ha creato e messo all’asta i suoi primi NFT su OpenSea, proprio nella Giornata internazionale dell’Amicizia del 30 luglio

Coca-Cola NFT
Un esempio della collezione NFT di Coca-Cola

Per l’occasione, Coca-Cola aveva affermato che il ricavato della vendita sarebbe stato donato a Special Olympics International, amico e partner di Coca-Cola da più di 50 anni. 

Non a caso, gli NFT firmati Coca-Cola erano ispirati a momenti condivisi di amicizia, creati in collaborazione con lo sviluppatore Tafi, principale creatore di contenuti 3D personalizzati per avatar e sistemi emoji. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick