Giro d’Italia: chi si aggiudicherà l’NFT del Trofeo Senza Fine vinto da Jai Hindley?
Giro d’Italia: chi si aggiudicherà l’NFT del Trofeo Senza Fine vinto da Jai Hindley?
NFT

Giro d’Italia: chi si aggiudicherà l’NFT del Trofeo Senza Fine vinto da Jai Hindley?

By Stefania Stimolo - 1 Giu 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Il Giro d’Italia si è concluso con Jai Hindley come vincitore del Trofeo Senza Fine. ItaliaNFT sposta ora la competizione ciclistica sulla Blockchain: chi vincerà il primo trofeo nel suo formato NFT? 

Giro d’Italia: ora la competizione è per il Trofeo Senza Fine nel formato NFT

trofeo senza fine
Il formato NFT del prestigioso Trofeo Senza Fine

Presentato per la prima volta in assoluto durante la cerimonia di premiazione di Verona, il nuovo Trofeo Senza Fine nella sua versione NFT è pronto per essere aggiudicato al suo futuro vincitore. 

Nello specifico, il nuovo Trofeo Senza Fine NFT è già all’asta su ItaliaNFT fino al 22 giugno 2022 e permetterà al suo vincitore di ricevere anche le quattro maglie fisiche (rosa, bianca, azzurra e ciclamino) autografate dai rispettivi vincitori del Giro d’Italia.  

Si tratta di una straordinaria riproduzione in 3D del modello reale che replica l’eccezionale design della coppa, un nastro d’oro forgiato che si avvita verso l’alto a simboleggiare la strada percorsa dai corridori e la minuziosa riproduzione del palmares, con i nomi “incisi” di tutti i vincitori che dal 1909 ad oggi si sono aggiudicati il riconoscimento, compreso ovviamente quello di Jai Hindley.

E infatti, mentre Jai Hindley ha vinto la Corsa Rosa e il suo Trofeo Senza Fine reale, ora la competizione ciclistica si sposta sulla Blockchain, grazie a ItaliaNFT che, insieme a RCS Sport, ha realizzato la versione digitale di tutti i simboli della manifestazione. 

ItaliaNFT e la gara per il Trofeo Senza Fine NFT

A proposito del nuovo Trofeo Senza Fine NFT messo all’asta sul marketplace, Achille Minerva e Marco Capria, i fondatori di ItaliaNFT, hanno commentato:

“Gli NFT che abbiamo realizzato in collaborazione con il Giro d’Italia rappresentano il modo migliore per fare cultura intorno al mondo della crypto-arte e, più in generale, sul connubio fra le creazioni del Made In Italy e il nuovo ecosistema digitale basato sulla Blockchain. 

Seguiremo la corsa in tutte le sue tappe, in strada come online, per raccontare agli appassionati cosa sono gli NFT, come vengono realizzati e quale tipo di opportunità offrono a chi li acquista. Siamo solo all’inizio di una vera rivoluzione che avrà un impatto profondo non solo sui collezionisti ma su tutti coloro che vogliono acquistare beni e servizi con un’esperienza digitale di valore ma anche affidabile e sicura”. 

Di fatto, ItaliaNFT ha ospitato anche altre collezioni di eccellenze italiane del panorama artistico come Lodola, Vedovamazzei, MYFO, Andy dei Bluvertigo, con l’obiettivo di realizzare nei prossimi mesi nuove collezioni NFT per valorizzare i capolavori della cultura, cinema, letteratura, musica e sport. 

I loghi e le magliette del Giro d’italia in drop su ItaliaNFT 

In generale, ItaliaNFT offre già la possibilità di acquistare le quattro magliette e altri simboli della manifestazione del Giro d’Italia nel suo formato NFT, accedendo al suo marketplace. 

“Qualcuno festeggia un compleanno. Qualcuno porta il nome di un vino. Uno vi ricorderà gli ostacoli che avete affrontato. L’altra vi ricorderà come li avete superati. Tutte e 4 le maglie speciali del Giro d’Italia sono online. Acquistatele su ItaliaNFT: https://bit.ly/ItaliaNFTxGCN”.

Non solo, oltre alle maglie, di recente ItaliaNFT ha aggiunto nuovi drop dei loghi del Giro che sono presenti in quattro diversi livelli di rarità: 

  • COMMON (40% del totale): solo NFT;
  • RARE (30%): NFT più maglia bianca o azzurra o ciclamino fisica in omaggio;
  • SUPER RARE (20%): NFT più maglia rosa fisica in omaggio;
  • EPIC (10%): NFT più maglia rosa fisica in omaggio autografata da un campione del passato del Giro d’Italia. 
Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.