Si può dire che quello di Prince Boateng e Valentina Fradegrada sia stato a tutti gli effetti un matrimonio fuori dal comune. Una celebrazione che ha dimostrato concretamente quanto stia cambiando il web e di conseguenza le nostre vite.
Summary
Il matrimonio nel metaverso tra Boateng e Fradegrada
Per Prince e Valentina è stato un vero colpo di fulmine, la proposta di nozze era già arrivata lo scorso 6 dicembre, a soli 4 mesi dal primo appuntamento!
Da subito la coppia aveva annunciato di voler tenere due cerimonie, la prima più classica/tradizionale e la seconda nel metaverso.
La richiesta di sposarsi nel mondo phygital è venuta proprio dalla sposa. Valentina, infatti, oltre ad essere campionessa di arti marziali, da un po’ di tempo sta lavorando al grande progetto Over, piattaforma super adatta anche per ospitare eventi.
Dalle dichiarazioni dell’ex calciatore del Barcellona sembra comunque che l’idea sia stata presa di comune accordo.
Price aveva, infatti, affermato:
“Volevo fare qualcosa di speciale per Valentina, qualcosa che nessuno aveva mai fatto e grazie a OVR, possiamo celebrare il nostro amore come nessuno ha mai fatto prima, in un luogo spaziale.”
Un NFT creato per poter partecipare all’evento
Il luogo phygital in cui si sono sposati il calciatore e la campionessa di arti marziali è stato ideato e creato apposta per l’occasione dal team di OVR.
Per poter partecipare alla cerimonia, gli ospiti hanno dovuto acquistare su OpenSea un NFT coniato appositamente per l’occasione.
Quello di Prince Boateng e Valentina Fradegrada è stato sicuramente un matrimonio non convenzionale che spinge a pensare a tutto ciò che aspetta un futuro a breve termine. La nostra quotidianità, molto probabilmente, sarà estremamente diversa da quella che viviamo quest’oggi.