Su ItaliaNFT arriva il primo drop NFT di Luna Berlusconi
Su ItaliaNFT arriva il primo drop NFT di Luna Berlusconi
NFT

Su ItaliaNFT arriva il primo drop NFT di Luna Berlusconi

By Stefania Stimolo - 14 Giu 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Sul marketplace di ItaliaNFT inizia oggi 14 giugno il primo drop dell’NFT di Luna Berlusconi: “Driade – La Divina”. Si tratta di un’opera d’arte, nella sua versione di Non-Fungible Token, portatrice di un messaggio per le donne. 

ItaliaNFT: inizia l’asta per Driade – La Divina, l’NFT di Luna Berlusconi

ItaliaNFT, il marketplace del Made in Italy, ospita a partire da oggi 14 giugno, l’asta del primo NFT dell’artista, pittrice e scultrice, Luna Berlusconi: Driade – La Divina. 

https://twitter.com/ItaliaNFT_art/status/1535298357500989441

“Luna Berlusconi crede che la bellezza derivi dall’imperfezione e noi non potremmo essere più d’accordo. Chi è pronto ad accoglierla nell’universo di http://ItaliaNFT.art ? Data di uscita: 14 giugno. Anteprima: online ora. Scoprite la nostra collezione:http://italianft.art/marketplace. ItaliaNFT”

L’opera d’arte NFT vuole essere portatrice di un messaggio dedicato a tutte le donne. L’immagine è di una donna dalle forme morbide e voluminose, bellissima e sensuale, seduta sul pianeta Terra, che racchiude in sé quella ricerca di sintonia tra l’essere umano e l’equilibrio cosmico, fra l’essenza delle sensazioni e quella dei desideri.  

Driade – La Divina NFT è stata realizzata in collaborazione con IGOODI, la prima Avatar Company Italiana fondata nel 2015 da Billy Berlusconi. 

La bellezza dell’imperfezione’ nell’opera d’arte NFT 

Luna Berlusconi ha aggiunto una descrizione della sua opera d’arte NFT, che cita come segue:

“La bellezza non è più un dogma fatto di cliché, è sensualità che nasce e vive dall’imperfezione che è propria di ogni essere umano. L’immagine di una donna reale che evolve nella sua trasfigurazione scultorea sembra lanciare un messaggio cristallino: l’equilibrio è una linea sottile sulla quale bisogna muoversi con attenzione, rimanendo fedeli al proprio essere, senza lasciarsi influenzare dal contorno e dal contesto. Nell’opera sarà la linfa vitale, una goccia salvifica che percorre la schiena dell’avatar, a dare l’energia necessaria. Un NFT ipnotico che è pura esperienza di poesia e comunicazione, arte e cultura secolare.“

Non solo, Driade – La Divina NFT presenta anche una traccia audio originale realizzata da Vittorio Vaccaro con il Duduk, strumento armeno della famiglia dei legni che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’Umanità. 

A tal proposito, l’autore ha detto:

“Il Duduk è capace di commuovere e non ho avuto dubbi nello scegliere di dare voce a questa opera d’arte che diventa NFT con il suo caldo suono. Un suono primordiale che in trenta secondi accompagna la creazione dell’opera d’arte NFT”. 

ItaliaNFT e il drop del Giro d’Italia

Il marketplace dedicato alla qualità del made in Italy, ItaliaNFT, ha rilasciato di recente anche gli NFT del Giro d’Italia con la tipica maglia rosa e le maglie speciali (bianca, azzurra e ciclamino), loghi e il Trofeo Senza Fine. 

Nello specifico, il Trofeo Senza Fine nella sua versione NFT è stato presentato per la prima volta durante la cerimonia di premiazione di Verona e sarà all’asta su ItaliaNFT ancora fino al 22 giugno 2022. 

Il vincitore potrà anche ricevere le quattro maglie fisiche, quindi rosa, bianca, azzurra e ciclamino, direttamente autografate dai rispettivi vincitori del Giro d’Italia. 

Il Trofeo Senza Fine è una straordinaria riproduzione in 3D del modello reale, che replica il design della coppa con i nomi incisi di tutti i vincitori dal 1909, compreso Jai Hindley, l’ultimo del 2022. 

Stefania Stimolo

Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.