Meta, ex Facebook, sta rendendo più social il Virtual Reality (VR) di Horizon Home. Indossando le cuffie di Meta Quest, gli utenti potranno ora condividere le loro esperienze immersive con amici e parenti.
Summary
Meta: come rendere più social le esperienze Virtual Reality di Horizon Home
Secondo quanto riportato, pare che la società dedicata al metaverso di Mark Zuckerberg, Meta (ex Facebook) sta rendendo meno solitarie le esperienze immersive della Meta Horizon Home, introducendo nuove funzionalità.
Infatti, ora su Meta Quest è possibile uscire con gli altri, guardare film insieme e lanciare giochi multiplayer da Meta Horizon Home. Basterà indossare le cuffie di Meta Quest.
Ecco come cita l’annuncio:
“Con la versione 41, stiamo facendo un passo avanti verso questa visione a lungo termine. Con questo aggiornamento inizieremo a introdurre gradualmente la possibilità di invitare gli amici nell’ambiente di Meta Horizon Home e di uscire, coordinare la prossima sessione di gioco e persino lanciare il gruppo direttamente nelle esperienze multigiocatore supportate (tra cui Beat Saber, Demeo ed Echo VR).”
Meta Horizon Home più social: la visione di Mark Zuckerberg
In occasione del Connect tenutosi l’anno scorso, Mark Zuckerberg aveva condiviso la sua visione di Meta Horizon Home, come portale personale degli utenti per il metaverso.
In pratica, il CEO di Meta, avrebbe descritto Horizon Home come un luogo da frequentare con gli amici, da personalizzare e rendere proprio, un luogo in cui creare ricordi.
Gli utenti potranno anche rilassarsi in una serata di cinema virtuale condividendola con gli amici, tramite Oculus TV che offre servizi come film, documentari e concerti on-demand.
Le nuove funzionalità anche di espansione
Di recente, Meta ha anche annunciato nuove funzionalità che saranno lanciate nelle prossime settimane e un’estensione ai cittadini britannici per Horizon Worlds.
Tra le tante, gli utenti potranno scegliere come ascoltare le persone che non sono nella loro lista di amici, inclusa l’opzione per disattivare completamente le conversazioni indesiderate. Un modo per offrire maggiore sicurezza e conforto agli utenti.
Questa funzionalità si aggiunge a quella del “confine personale” già introdotta a marzo, che mira invece ad accrescere privacy e sicurezza nel mondo virtuale e dei suoi utenti.