Cardano NFT: Adania
Cardano NFT: Adania
Interviste

Cardano NFT: Adania

By Patryk Karter - 18 Giu 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è un progetto legato al gaming, basato su un mondo fantasy e ricco di avventure in cui umani, elfi, goblin e orchi lottano l’uno contro l’altro per la sopravvivenza: Adania.

L’ospite della scorsa settimana era un progetto che contribuisce alla sensibilizzazione e alla diffusione di conoscenze sull’edilizia sostenibile utilizzando la TERRA come materiale da costruzione.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Progetto NFT su Cardano: Adania

adania nft
Il progetto NFT su Cardano Adania sta creando un mondo di avventure

Salve. Presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?

Chris [Dreams#8888] (australiano con sede in Vietnam) è il fondatore di Adania. Ha un background nello sviluppo del business e nelle vendite farmaceutiche, oltre a un’ossessione che dura da una vita per tutto ciò che è fantasy.

Karl [Karl#3205] (americano) è un narratore fantastico. Attualmente sta seguendo una formazione in game design ed è particolarmente entusiasta di dedicarsi alla storia di Adania.

Albert [AlbertJacka#0001] (australiano) è il nostro sviluppatore chiave al momento. È un ingegnere meccatronico e ha contribuito in modo determinante alla progettazione e alla creazione di Adania Adventurers.

Sid [psychosid#6052] (inglese) è un consulente informatico professionista che dimostra il suo talento nella finanza e nel trading.

Kamal [KoolKamal#4689] (Sudafricano) è un animatore professionista che ha lavorato in film, serie TV animate e molti spot pubblicitari!

Che cos’è Adania? E perché avete scelto la blockchain di Cardano per il vostro progetto?

Adania è l’universo in cui si svolgeranno i giochi. Si tratta di un mondo fantasy di Umani, Elfi, Orchi e Goblin, con molti mostri e potenti magie! In futuro vorremmo condividere la nostra idea di Adania con altri, in modo che possano sviluppare giochi o usarlo come ambientazione per le loro storie e avventure. Pensate ad esempio ai Forgotten Realms di DnD come esempio di ambientazione condivisa da molti giocatori e da diversi giochi. Abbiamo in mente una serie di giochi che possono svolgersi in Adania. Il primo che stiamo realizzando è un gioco di carte free-to-play che sfrutta Cardano in modo che i giocatori possano guadagnare e possedere le carte con cui giocano.

Adania Cards è un gioco di carte collezionabili digitale e da tavolo, in cui due giocatori si affrontano e usano unità, incantesimi e oggetti per sfidarsi. Il gioco contiene 60 carte, suddivise in 5 set di 12 carte (Umani, Elfi, Orchi, Goblin e Generiche). I giocatori costruiscono dei mazzi e giocano le loro carte sul campo per danneggiare l’avversario e contrastare i movimenti del nemico!

adania
Uno dei primi giochi di Adania sarà un gioco digitale di carte collezionabili

Cardano è attraente per il mix di basse commissioni di transazione, affidabilità della rete, relativa facilità d’uso e la missione di cambiare il mondo in meglio. Ci piace pensare che, creando un gioco per divertirci con altre persone, stiamo anche contribuendo a una community che ha un impatto positivo sul mondo.

Che cosa pensate del mondo degli NFT su Cardano? Cosa vi entusiasma di più e dove intravedete possibili miglioramenti?

Due cose davvero entusiasmanti per noi sono state il recente sistema di pagamento con carta di credito di NFT-Maker e il progetto ADA Handle.

NFT-Maker ha creato una soluzione per consentire alle persone di acquistare NFT su Cardano con una carta di credito. Soluzioni di pagamento come queste non solo ampliano enormemente il mercato potenziale, ma aiutano anche a far entrare nuove persone nella Cardano community e nell’ecosistema in generale. Per una rapida spiegazione di come funziona il tutto, date un’occhiata al thread di NFT-Maker su Twitter relativo a questo. Ciò che è davvero entusiasmante è l’idea che sarà più facile per le persone interessate essere coinvolti con Cardano.

Il modo in cui il team di ADA Handle è stato in grado di riunire così tanti sistemi in Cardano attraverso l’uso del loro token è stato una sorta di rivoluzione nello spazio NFT di Cardano. Ciò che ci ha entusiasmato è stata l’idea che saremmo stati in grado di impostare le funzioni principali con il modo in cui i nostri account giocatore e wallet interagiranno attraverso l’uso di ADA Handle. Ad esempio, $adaniaburn sarà il luogo in cui inviare le carte Adania di livello comune per migliorarle (bruciandone 2 si otterrà 1 rara, bruciandone 3 rare si otterrà 1 leggendaria animata). Sembra una piccola cosa, ma la natura user-friendly delle handle migliora davvero l’esperienza su Cardano.

Possibilità di miglioramento: Esperienza utente. Cardano può essere davvero difficile da usare per una persona nuova.

Viaggiamo nel futuro. Cosa volete realizzare con Adania? Dove vedete il vostro progetto tra 1, 5 e 10 anni?

Intendiamo creare un gioco divertente che piaccia alla gente!

Tra 1 anno avremo le carte di Adania pronte per essere giocate. Le persone saranno in grado di scambiare e migliorare le proprie carte, organizzeremo tornei e offriremo ricompense divertenti ai giocatori di lunga data. L’obiettivo a questo punto sarà ancora lo sviluppo! Sia per quanto riguarda la community che per gli altri giochi che abbiamo in mente.

In 5 anni, speriamo di avere qualche gioco pronto! (Uno è già uscito oggi e può essere giocato attraverso il nostro sito web!) A questo punto ci piacerebbe che le carte di Adania fossero ben affermate, che il nostro DungeonCrawler + RPG fosse completato e che iniziassimo a pensare a come integrare i diversi giochi tra loro. A questo punto il gioco di carte fisico dovrebbe essere abbastanza conosciuto nei negozi di giochi di tutto il mondo.

Tra 10 anni, ci piacerebbe che i nostri giochi si affermassero in una categoria a sé stante, assieme a un MMORPG nel mondo di Adania.

Ci rendiamo conto che ad alcuni questi obiettivi sembreranno enormi e ad altri piccoli; in realtà vogliamo solo creare giochi divertenti che coinvolgano le persone.

Grazie per il vostro tempo. Qualche commento conclusivo? Dove è possibile saperne di più?

Potete trovare maggiori informazioni sul nostro sito web: (provate a cliccare sulla testa di Goblin per divertirvi un po’).

Vogliamo creare cose che siano divertenti per le persone e non vogliamo vendere in maniera insistente o fare un’eccessiva pubblicità. Se vi piace quello che stiamo facendo, l’acquisto di un pacchetto Adania Adventurer o Adania Cards ci aiuterà. Tuttavia, i giochi sono gratuiti, quindi sentitevi liberi di partecipare e divertirvi anche senza acquistare nulla!

adania nft
Il mondo di Adania è popolato da Umani, Elfi, Orchi e Goblin

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

Patryk Karter

Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.