HomeCriptovaluteBitcoinCelsius Network estingue totalmente il suo debito in Bitcoin

Celsius Network estingue totalmente il suo debito in Bitcoin

Celsius Network sembra aver estinto completamente il suo prestito in Bitcoin, mentre il prezzo di liquidazione è ora sceso a zero dollari.

Celsius Network paga il 100% del suo prestito in BTC e il prezzo di liquidazione è 0$

Nel giro di pochi giorni, la società di prestiti di criptovalute Celsius Network ha totalmente ripagato il suo prestito in Bitcoin e fatto scendere il prezzo di liquidazione a 0$. 

“BREAKING: Celsius Network ha estinto completamente il suo prestito in Bitcoin. Il prezzo di liquidazione è sceso a 0,00 dollari.”

Proprio ieri, infatti, Celsius ha estinto completamente il prestito ottenuto da Maker Protocol, pagando l’ultima cifra di 41,2 milioni di dollari a fronte del prestito in Bitcoin, azzerando così il debito e liberando il collaterale di 453 milioni di dollari. 

È da 25 giorni che la piattaforma ha bloccato l’accesso ai fondi per i suoi utenti, mettendo uno stop alle operazioni di prelievi e trasferimenti, proprio per riuscire a sistemare questa situazione di debito. 

Celsius Network: l’estinzione del debito a step e lo sblocco del collaterale

Qualche giorno fa, il 4 luglio, Celsius avrebbe rimborsato un primo prestito da 50 milioni di dollari in BTC, effettuando anche un secondo rimborso del prestito da 64 milioni di dollari in BTC, a dopo 3 ore dal primo. 

Solo il quel giorno, la piattaforma avrebbe rimborsato dunque 114 milioni di dollari. Il giorno seguente, invece, Celsius ha pagato altri 40,8 milioni di dollari, lasciando che il prezzo di liquidazione scendesse fino a quota 2.722$.

Ed ecco l’estinzione del debito con il pagamento dell’ultimo step da 41,2 milioni di dollari, pagati in DAI, la stablecoin di Maker Protocol. 

I dati di DeFi explore mostrano che questo ha portato Maker a rilasciare a Celsius 21.962 WBTC, che erano stati dati in garanzia per il prestito. Il WBTC rilasciato ha un valore di circa 453 milioni di dollari.

Il prezzo di Celsius (CEL)

Al momento della scrittura, il token Celsius (CEL) ha registrato un pump del 10% negli ultimi sette giorni, e un calo di prezzo del 13% nelle ultime 24 ore. Il suo prezzo attuale è di 0,71$. 

Forse ci vorrà un po’ di tempo ora che il mercato riporti la sua fiducia sulla piattaforma e sul suo token nativo, un tempo che inizierebbe con la riapertura delle operazioni di prelievo e trasferimenti su Celsius Network. 

La società di prestiti di crypto, infatti, nonostante abbia recuperato il suo collaterale da Maker, non ha ancora rivelato quando riaprirà l’accesso ai fondi ai suoi utenti. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick