HomeCriptovaluteRevolut lancia i corsi crypto “Learn & Earn” in Italia

Revolut lancia i corsi crypto “Learn & Earn” in Italia

La famosa app finanziaria di Revolut ha appena lanciato in Italia la nuova formula “Learn & Earn” per permettere ai clienti di migliorare la loro conoscenza delle criptovalute e guadagnare Polkadot (DOT).

Revolut “Learn & Earn”: partecipa ai corsi crypto e guadagni DOT

Revolut, l’app finanziaria globale con oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo, lancia in Italia i nuovi corsi “Learn & Earn” che consentono ai clienti di partecipare ai corsi sulle criptovalute e guadagnare token Polkadot (DOT). 

In generale, “Learn & Earn” di Revolut aiuterà i clienti a migliorare la loro conoscenza delle criptovalute e argomenti correlati, inclusi blockchain, token e protocolli più popolari. Da questa formula, i clienti Revolut possono anche guadagnare fino a 15$ in token DOT seguendo corsi brevi e semplici e superando il quiz finale. 

Nello specifico, si tratta di due corsi che vede primo ‘Crypto Basics’ che educa i clienti su cosa siano le criptovalute rispetto al denaro fiat, il significato di “sistema decentralizzato”, la crittografia, i meccanismi della tecnologia blockchain e i rischi associati agli investimenti in criptovalute. 

Il secondo, invece, si basa sulla rete multi-chain Polkadot e su come unisce le blockchain nel Web3, l’internet decentralizzato. Per comprendere al meglio il token nativo di DOT e i suoi casi d’uso, saranno utilizzati materiali visivi come schede interattive e video. 

Revolut e la collaborazione con Web3 Foundation su Polkadot

A tal proposito, Emil Urmashin, Crypto General Manager di Revolut, ha affermato:

“I nostri clienti hanno un grande interesse nei confronti delle criptovalute. “Learn & Earn” li aiuterà a comprendere meglio le tendenze, i rischi e le potenziali opportunità associate alle crypto. La nostra collaborazione con Web3 Foundation su Polkadot, una delle reti blockchain più popolari, aiuterà i clienti a familiarizzare con questi concetti.”

Dunque, Revolut per realizzare il suo primo pacchetto per i clienti in Italia del “Learn & Earn”, ha collaborato con Web3 Foundation su Polkadot. 

E infatti, il secondo corso sarà molto specifico proprio su questa blockchain e sul suo sistema di governance, oltre che la “Relay Chain” di Polkadot, la catena centrale utilizzata dalla rete Polkadot che consente a blockchain specializzate e pubbliche di connettersi in una rete unificata.

Durante l’anno, poi, Revolut prevede di aggiungere nuovi pacchetti di corsi “Learn & Earn” così da educare i clienti ad assumere un controllo migliore delle proprie finanze, oltre che dare loro un accesso sicuro a nuovi strumenti e servizi. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick