HomeNFTWarner Records e Bose pronti a lanciare NFT

Warner Records e Bose pronti a lanciare NFT

Warner Records e Bose collaborano nello spazio Web3 per creare Stickmen Toys, una collezione NFT. 

Warner Records e Bose insieme per entrare nel mondo del Web 3.0 e degli NFT

Warner Records, la celebre etichetta discografica californiana, sarà la prima major a creare una collezione NFT, iniziando così la sua avventura nello spazio Web3 insieme a Bose.

Con un messaggio via Twitter, la società ha, infatti, annunciato una nuova collaborazione con Bose, la nota casa produttrice di apparecchi per il sound, per entrare nel mondo del Web 3.0. L’obiettivo della partnership è quello di creare gli Stickmen Toys, una raccolta di 5.000 NFT audiovisivi unici.

La collezione includerà rari NFT a tema Bose, riscattabili gratuitamente, cuffie esclusive e in edizione limitata Stickmen Toys per i nuovi Bose QuietComfort 45 o altoparlanti SoundLink Flex Bluetooth. 

I possessori di questi NFT potranno anche avere l’accesso a “The Playground”, una community con alcuni vantaggi per gli appassionati di musica come eventi dal vivo, streetwear Stickmen Toys, oggetti da collezione fisici e futuri progetti NFT della Warner Records.

Seb Simone, Vice President, Audience & Strategy presso Warner Records, ha affermato:

“Gli NFT rappresentano una potente estensione della relazione artista-fan, offrendo alle persone l’opportunità di investire nel successo futuro di un artista e fornendo loro valore lungo il percorso. 

Siamo orgogliosi di essere la prima grande etichetta a fornire ai collezionisti la proprietà autentica e significativa del copyright audiovisivo sottostante, gratuitamente per i collezionisti. Siamo ancora più entusiasti di collaborare con Bose per aggiungere ulteriore valore al progetto”.

Per la società americana di apparecchiature acustiche, invece, ha parlato Jim Mollica, Chief Marketing Officer di Bose:

“Siamo lieti di portare NFT a tema Bose unici nel loro genere in questa collezione unica con Warner Records e Stickmen Toys. Bose crede nell’esplorazione di modi nuovi e innovativi per portare la potenza del suono alle comunità amanti della musica che condividono la nostra passione. La partecipazione allo spazio musicale emergente Web3 crea una grande opportunità per fare proprio questo”.

Come sarà composta la collezione

stickmen toys nft
Stickmen Toys, la nuova collezione NFT creata da Warner Records e Bose

Il progetto vede la partecipazione del partner tecnologico specializzato Kapsule, che si occuperà della progettazione e della mappatura delle collezioni. 

Ognuno di questi avatar, che farà parte della collezione unica, è un mix di musica e tendenza, riferiscono fonti di kapsule.

Ogni personaggio presenta tratti personalizzati e dipinti a mano. Si tratta di una collezione audiovisiva esclusivamente dedicata agli utenti Warner Records, come si legge sul sito appositamente creato.

Unendo musica e moda, ogni personaggio verrà fornito con la propria traccia audio di 30 secondi, oltre a tratti personalizzati e dipinti a mano, unici dalla collezione principale di NFT, che certamente diventeranno molto appetibili per gli appassionati della Warner e dei prodotti acustici Bose.

La data del minting deve ancora essere annunciata.

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick