HomeCriptovaluteIl co-fondatore di 3AC chiede 5 milioni di dollari

Il co-fondatore di 3AC chiede 5 milioni di dollari

Il co-fondatore di Three Arrows Capital (3AC), Zhu Su, risulta essere tra i creditori della società fallita a fine giugno

Lo ha svelato il profilo Twitter Soldman Gachs, a sua volta creditore di 3AC.

Esaminando l’elenco dei creditori in attesa di essere rimborsati da 3AC, Soldman Gachs ha notato che tra i vari nomi compariva anche quello del co-fondatore Zhu Su. 

Zhu Su di fatto chiede alla società che ha co-fondato, e che è fallita, un rimborso da 5 milioni di dollari. 

Soldman Gachs commenta ironico: 

“Mentre era in fuga, ha in qualche modo trovato il tempo per compilare diligentemente e spietatamente i moduli per sporgere un reclamo contro il suo stesso Fondo”. 

Inoltre ha rivelato anche che tra i creditori risultano esserci anche ThreeAC Limited, ovvero il gestore degli investimenti del fondo, che chiede un rimborso da 25 milioni di dollari, oltre ad Algorand, Celsius Network, CoinList, Galaxy Digital, BlockFi e BitGo tra gli altri. 

Il totale dei rimborsi chiesto dai creditori nel loro complesso si aggira attorno ai 2,8 miliardi di dollari, ma vi sarebbero altre richieste in arrivo. 

È comunque alquanto improbabile che i curatori fallimentari siano in grado di rimborsare tutto a tutti, quindi i creditori dovranno probabilmente accettare una perdita, anche se non ne è nota ancora l’entità. 

L’importo richiesto da ThreeAC Limited è inferiore all’1% del totale, mentre quello richiesto da Zhu Su è inferiore allo 0,2%, ma si tratta pur sempre di diversi milioni di dollari. 

La cosa che fa storcere il naso a molti è che sia Zhu Su che ThreeAC Limited potrebbero aver avuto un qualche tipo di ruolo nella gestione fallimentare del fondo, pertanto suona piuttosto stridente che chiedano indietro del denaro. 

Infatti Zhu Su era un sostenitore dell’ecosistema Terra/Luna, e pare sia proprio l’implosione di questo ecosistema ad aver causato in ultima analisi il fallimento di 3AC. 

Lo stesso gestore degli investimenti del fondo era di fatto il responsabile degli investimenti incauti del fondo stesso che lo hanno portato ad accumulare perdite insostenibili, quindi è quantomeno curioso che i due chiedano di essere rimborsati. 

Ciò tuttavia non toglie che i curatori fallimentari si daranno delle priorità, e che quindi alcuni creditori alla fine potrebbero ricevere meno di altri in proporzione.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick