HomeBlockchainLanciato il nuovo aggiornamento di Dogecoin

Lanciato il nuovo aggiornamento di Dogecoin

Oggi Dogecoin ha annunciato il lancio dell’ultima versione del software Dogecoin Core, l’aggiornamento 1.14.6. 

In cosa consiste l’aggiornamento di Dogecoin

Questa versione contiene diversi miglioramenti ed alcune nuove funzionalità nell’interfaccia utente. 

Si tratta della nuova minor release della versione 1.14, con importanti aggiornamenti di sicurezza e modifiche all’efficienza della rete. Gli sviluppatori consigliano a tutti gli utenti di Dogecoin Core, tra cui miner, servizi, operatori di inoltro, ed utenti di wallet, di eseguire l’aggiornamento. 

Le novità più importanti, infatti, sono proprio quelle che riguardano la sicurezza, con la rimozione del sistema di avviso e la disabilitazione dell’elaborazione dei messaggi di avviso. 

Inoltre, l’implementazione del protocollo è stata modificata per rifiutare messaggi con errori o non corretti. 

È stata migliorata la gestione della memoria in caso di traffico di rete elevato, o in caso di connessione a peer estremamente lenti, ed il sistema di download delle transazioni è stato reso più affidabile. 

Tra le nuove funzionalità c’è un nuovo metodo RPC, liststucktransactions, per aiutare gli operatori di wallet ad identificare transazioni bloccate, e la configurazione di sfoltimento aggiunta all’interfaccia utente. 

È stato anche migliorato il grafico del monitoraggio del traffico dell’interfaccia utente, e sono state introdotte altre funzioni minori.  

Inoltre, sono state aggiornate anche le traduzioni in diverse lingue. 

Elon Musk apprezza la nuova versione del protocollo

Poche ore dopo il tweet che annunciava il lancio del nuovo aggiornamento ha risposto anche Elon Musk con una sorta di apprezzamento. 

Tuttavia va detto che nè l’annuncio, nè la risposta di Musk, hanno avuto importanti ripercussioni sul valore di DOGE. 

In questo momento la memecoin sta perdendo addirittura il 6% rispetto a ieri, anche se dopo l’annuncio il prezzo era salito da 0,068$ a 0,072$. Ha, però, iniziato subito dopo a ridiscendere, tornando di fatto attorno agli 0,068$. 

Da notare che negli ultimi giorni si è verificato un picco di transazioni sulla blockchain di Dogecoin, passate da una media giornaliera inferiore a 30.000 nei mesi scorsi all’attuale 87.000. È possibile che questo incremento sia legato al lancio di questo aggiornamento, ed ai relativi test. 

Basti pensare che, invece, sulla blockchain di Bitcoin in media ogni giorno vengono registrate circa 250.000 transazioni, quasi dieci volte tanto il numero medio dei mesi scorsi di Dogecoin, e più di tre volte il picco di ieri. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick