HomeWikiExchangeReddit: integrazione con FTX per pagare commissioni sul gas

Reddit: integrazione con FTX per pagare commissioni sul gas

Reddit, il celebre social network, ha stretto un accordo di collaborazione con l’exchange FTX per integrare i pagamento grazie all’applicazione FTX Pay, per permettere alla sua larga community di poter pagare con essa le commissioni.

Collaborazione tra Reddit e FTX

“La partnership prevede l’integrazione di FTX Pay come soluzione di pagamento e scambio white label per supportare gli utenti nell’onboarding dei Community Points,” 

si legge in un comunicato stampa dell’exchange di martedì 9 agosto.

I punti della community Reddit sono una misura della reputazione dei singoli nelle comunità degli utenti. 

I Community Points si trovano sulla blockchain di Arbitrum Nova. L’integrazione con FTX Pay consente agli utenti di acquistare criptovaluta Ethereum dalle app Reddit supportate, che possono quindi essere utilizzate per pagare le commissioni di rete blockchain per le loro transazioni Community Points on-chain.

Gli utenti di reddit  hanno bisogno di avere nei portafogli ETH per effettuare transazioni con i loro Community Points sulla catena e FTX Pay consente loro di poter pagare le commissioni gas che sono necessarie per fare le transazioni.

Sam Bankman-Fried, CEO di FTX, ha commentato la notizia di oggi:

“Siamo entusiasti di collaborare con Reddit per continuare il loro lavoro per consentire alle comunità online di sfruttare la potenza della blockchain. L’infrastruttura di pagamento e scambio di FTX Pay si integra con i Reddit Community Points, rendendo l’esperienza del cliente in un processo più fluido.”

Niraj Sheth, Staff Software Engineer di Reddit, ha affermato a proposito del nuovo accordo affermando: 

“Lavoriamo sempre per potenziare le comunità e introdurre nuovi modi di utilizzare Reddit e la tecnologia blockchain decentralizzata e autosufficiente ci consente di farlo. Lavorando con FTX, siamo in grado di farlo su larga scala”.

FTX, uno degli exchange in maggiore crescita in questi ultimi mesi, sta diventando una sorta di paladino in difesa delle tante società in crisi, dopo il crollo di Terra e del fondo Three Arrows Capital. 

Di recente ha proposto un piano di aiuti per tutti gli utenti rimasti incagliati nel fallimento di Voyager digital, che ha dovuto dichiarare bancarotta quando proprio 3AC non è stata in grado di rimborsare gli interessi su un prestito da 650 milioni di dollari. 

Ora questa nuova collaborazione con Reddit potrebbe rappresentare, secondo alcuni, il tentativo di allargare ancora la sua platea di utenti anche al di fuori del perimetro delle community crypto.

“Reddit ha una vasta comunità”, ha detto in un’intervista recente Steven  Goldfeder, CEO di Offchain Labs, lo sviluppatore che è  dietro la società Arbitrum.

“Come si ottiene un miliardo di utenti su blockchain? È attingendo a queste comunità esistenti e portandole sulla blockchain”.

Dal canto suo come ha spiegato bene sempre il ceo di Offchain Labs, Reddit sta testando la possibilità che questi community pints possano diventare dei veri e propri token utilizzabili anche per altri scopi”.

Non è solo Reddit a lanciare Community Points. Altri possono attingere a questo.

Ad esempio, uno sviluppatore di giochi può andare avanti e dire: 

“Sto avviando un gioco e la valuta nel mio gioco sono questi Reddit Community Points”

ha detto Goldfeder.

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick