Il colosso dell’elettronica coreana, Samsung Electronics, ha recentemente firmato un memorandum di comprensione (MOU) con sei società che collaboreranno per costruire l’ecosistema Galaxy NFT.
Summary
Il futuro ecosistema NFT di Samsung
Samsung ha siglato un memorandum di intesa con sei società, tra cui Theta Labs, per costruire un nuovo ecosistema per utenti del suo nuovo Galaxy, che avrà una sempre maggiore interazione con il mondo degli NFT.
In un post sul sito aziendale si legge:
“Samsung Electronics sta promuovendo l’innovazione dell’esperienza del consumatore che collega i token non fungibili (NFT) nel mondo virtuale online a vantaggi reali offline”.
L’azienda ha affermato che l’ecosistema NFT promuoverà “l’innovazione dell’esperienza del consumatore” collegando il mondo virtuale con i vantaggi del mondo reale. I dettagli saranno resi noti in un evento per presentare il nuovo Galaxy Fold 4, previsto per il 10 Agosto.
Secondo una notizia apparsa sul sito di notizie in lingua coreana News1, le sei società che hanno firmato il protocollo d’intesa con il gigante dell’elettronica sarebbero AllLink, Digital Plaza, E-Cruise, Shilla Duty Free, Show Golf e appunto Theta Labs. Quest’ultima è il partner di emissione NFT di Samsung Electronics mentre AllLink sarà il partner della soluzione di autenticazione.
Sul Web3, Samsung sta lavorando da tempo, lanciando il progetto Galaxy, che dovrebbe permettere esperienze virtuali uniche agli utenti dei prodotti Galaxy. Il 27 luglio il progetto Galaxy, come si legge sul sito dell’azienda, è stato integrato con la piattaforma Moonbeam, che integra la compatibilità piena con gli smart contract Ethereum su rete Polkadot:
“L’implementazione sulla piattaforma Moonbeam è un’enorme pietra miliare per Project Galaxy perché consente una nuova esperienza della comunità Web3 per il Moonbeam e gli ecosistemi più grandi di Polkadot. Questa integrazione significa che gli smart contract e i token basati su Moonbeam possono essere utilizzati con la piattaforma Project Galaxy”.
Theta Labs, il partner per l’emissione degli NFT
Theta Networks e Samsung avevano già collaborato a un progetto di oggetti da collezione digitali a febbraio, per celebrare il lancio del Galaxy S22 e del tablet S8. Segnale che Samsung sembra voler puntare con sempre maggiore decisione verso l’ecosistema degli NFT.
Il co-fondatore di Theta Networks, Mitch Liu, ha spiegato come la sua società:
“Sta lanciando la più grande campagna di utility NFT offline mai realizzata al mondo. Più di 100.000 possessori di NFT possono utilizzare la loro Theta NFT online e offline attraverso la tecnologia ThetaPass. Questo è solo l’inizio e continueremo ad espandere la copertura e l’utilità dei negozi al dettaglio ed e-commerce per ampliare i vantaggi ai possessori di Samsung NFT”.