HomeNFTDoodles NFT lancia un film Web3 coinvolgendo alcuni celebri artisti

Doodles NFT lancia un film Web3 coinvolgendo alcuni celebri artisti

Doodles NFT, il celebre progetto crypto dei personaggi dei cartoni animati, ha annunciato il lancio del suo primo film Web3, che coinvolgerà alcuni celebri artisti. 

I primi citati sono Pharrell Williams, Lil Wayne e Coi Leray che, oltre a includere le loro canzoni, daranno anche le loro voci ai personaggi. 

Doodles NFT e il nuovo film Web3 con Pharrell Williams, Lil Wayne e Coi Leray

In una carrellata di tweet, il progetto NFT dei personaggi dei cartoni animati e dello storytelling, Doodles, ha annunciato il lancio del suo nuovo film Web3 per la prossima estate 2024. 

Un’esperienza di narrazione innovativa di Doodles x Pharrell Williams- in arrivo quest’estate 2024. Il nostro primo speciale animato sarà accompagnato da una colonna sonora originale Doodles Records con tre video musicali, con alcuni dei più grandi artisti del mondo…tra cui @LilTunechi e @coi_lerayche daranno anche la voce ai personaggi del film.

I primi celebri artisti citati ad essere coinvolti nel nuovo film Web3 di Doodles, sono Pharrell Williams, Lil Wayne e Coi Leray che, oltre a includere le loro canzoni, daranno anche le loro voci ai personaggi. 

In pratica, si tratta di un’avventura animata, la cui esperienza chiamata “Dullsville and The Doodleverse” unisce lo stile iconico di Doodles a un nuovo formato cinematografico unico nel suo genere. 

Nello specifico, l’avventura di narrazione sarà più coinvolgente attraverso il film, la musica, eventi dal vivo, partnership, merchandise esclusivo ed esperienze di collezionismo digitale. 

Doodles NFT e il lancio del suo primo film Web3 previsto per l’estate 2024

Nel suo annuncio, Doodles ha voluto specificare che saranno coinvolti anche altri artisti e che questi saranno svelati al pubblico durante le prossime settimane.

Ad ogni modo, il progetto NFT ha anche rivelato che la campagna denominata “Project Gray”, inizierà a diffondersi all’inizio dell’estate, e culminerà in un’anteprima immersiva al Toronto International Film Festival, seguita da un’uscita globale. 

A tal proposito, il CEO di Doodles, Julian Holguin, ha spiegato che due anni fa stavano discutendo con i grandi studi di animazione per trasformare la loro proprietà intellettuale in un franchise globale. 

Alla fine però, la decisione pare sia stata quello di voler mantenere il controllo creativo, autofinanziandosi e sviluppando i propri contenuti. 

Per poter procedere in autonomia, il progetto Doodles ha acquisito lo studio di animazione Golden Wolf e ha dato il via alla pre-produzione.

L’ingresso di Williams come Chief Brand Officer

Era fine giugno 2022, quando Doodles NFT annunciava l’ingresso di Pharrell Williams nel suo team, in qualità di Chief Brand Officer. 

Nello specifico, l’annuncio dell’ingresso del produttore musicale è arrivato davanti ai follower di Doodles, presso il NFT.NYC

In pratica, Williams sarebbe apparso sul grande schermo durante l’evento, con un video dedicato alla folla di holder di Doodles NFT, commentando la notizia. Già all’epoca, Williams preannunciava che insieme alla community, Doodles si sarebbe elevata a nuovi livelli. 

Sempre nel 2022, ma nel mese di maggio, Doodles NFT aveva anche annunciato il nuovo CEO Julian Holguin, arrivato da Billboard. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick