HomeCriptovaluteRipple lancia i pagamenti crypto in Brasile

Ripple lancia i pagamenti crypto in Brasile

Ieri Ripple ha annunciato una nuova partnership con Travelex per lanciare i pagamenti crypto in Brasile. 

Nuova partnership tra Ripple e il Brasile

La partnership riguarda il servizio On-Demand Liquidity (ODL) di RippleNet e la Travelex Bank brasiliana, che sarà la prima banca dell’America Latina ad utilizzare ODL. 

Infatti utilizzando la criptovaluta XRP, ODL consente di inviare denaro oltre confine all’istante, con costi molto bassi e senza la necessità di detenere capitale prefinanziato nel mercato di destinazione.

Il prezzo di XRP tuttavia oggi è in netto calo, come del resto lo sono quelli di tutte le principali criptovalute. 

Il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse, ha dichiarato che il Brasile è un mercato chiave per Ripple, vista la sua importanza come punto di riferimento per il business in America Latina. Inoltre va anche aggiunto che è uno dei paesi sudamericani più aperti all’utilizzo delle criptovalute. 

Garlinghouse afferma anche che il mercato brasiliano sta vivendo un esplosione crypto, perché le istituzioni cercano di adottare le tecnologie blockchain per risolvere alcune questioni critiche. 

Ha detto: 

“Fin dal primo giorno, ci siamo concentrati sulla creazione di soluzioni che offrano una reale utilità e siamo entusiasti di collaborare con un partner innovativo come Travelex Bank per aiutare a spostare denaro in modo più efficiente, a vantaggio dei suoi clienti in tutto il Brasile”.

In Brasile ogni anno vengono inviati più di 780 miliardi di dollari in pagamenti dall’estero, rendendolo un mercato interessante per chi riesce a consentire pagamenti transfrontalieri più economici e veloci.

Il CEO di Travelex Bank Brazil, Ana Tena, ha commentato dicendo: 

“Travelex Bank è una banca 100% digitale e 100% personale. Siamo stati la prima banca valutaria esclusiva approvata e regolamentata dalla Banca Centrale del Brasile. Concentrati sulle transazioni e-FX, abbracciamo la tecnologia per offrire le migliori soluzioni a individui e aziende di tutte le dimensioni e per i settori più diversi”. 

Secondo il Chief Business Development Officer di Travelex Group, João Manuel Campanelli, questa partnership è un’opportunità strategica che porterà i vantaggi delle criptovalute a molte persone, grazie a casi d’uso reali che possono cambiare radicalmente il modo in cui il denaro viene movimentato e gestito. 

Nel frattempo sta emergendo anche che Ripple potrebbe vincere la causa intentatagli dalla SEC, e questo potrebbe giovare non poco al futuro, ed al presente, della società. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick