HomeNFTProgetti NFT: dai Power Rangers e supereroi alle serie tv

Progetti NFT: dai Power Rangers e supereroi alle serie tv

Tra i progetti NFT dell’ultimo anno, alcuni sono dedicati ai supereroi come gli avatar dei Power Rangers, i Non-Fungible Token d’accesso al metaverso social di Superhero NFT Wars, le trading card ibride di Warner Bros, e le serie di Netflix di ‘Stranger Things’. 

Progetti NFT dei supereroi: i Power Rangers su WAX Blockchain

Era ottobre 2021, quando la multinazionale americana di Hasbro ha lanciato una serie di NFT 1/1 in stile avatar con attributi unici di Power Rangers, sviluppati sulla blockchain di WAX. 

La grande azienda di giocattoli e intrattenimento aveva stretto una partnership con il Worldwide Asset eXchange (WAX) per rilasciare la sua prima collezione di NFT, disponibile per un periodo limitato. 

“AIYIYIYIYI, il primo Hasbro PowerRangers NFT in assoluto è ora disponibile per un periodo limitato su @HasbroPulse parte della WAX blockchain. Ma aspettate, c’è dell’altro? Sì. È possibile riscattare un Megazord in edizione speciale, parte del nuovo Zord Ascension Project. #hasbropulsecon (1/3)”

Non solo, acquistando il pacchetto su Hasbro, l’utente avrebbe ottenuto un token NFT unico e 1 Power Coin digitale riscattabile per 1 Dino Megazord Special Edition con 10 accessori. 

Il Power Coin è dunque il token che è stato poi bruciato per riscattare l’oggetto da collezione fisico in novembre, anche se la data di spedizione prevista per tale oggetto fisico da collezione è ora, agosto 2022.

Superhero NFT Wars: la collezione NFT come lasciapassare per il Metaverso

Un’altra trovata è poi la collezione NFT di Superhero NFT Wars lanciata a maggio 2022, che permette ai proprietari di poter accedere al metaverso SocialFi e interagire con tutti gli ecosistemi NFT. 

Nello specifico, sono state lanciate due serie della collezione di NFT della piattaforma del Metaverso SocialFi Superhero NFT Wars: 1) SNW-CB (Cardborg – I robot evolutivi che camminano con un vestito di scatole di legno) e 2) SNW-X (TV Head X – Gli scarsi cyborg che camminano come tributo a celebrità famose, personaggi di film o icone di anime). 

La piattaforma di Superhero NFT Wars è stata sviluppata da ex membri di Google, Binance, Tencent e Ubisoft, con l’obiettivo di avere un metaverso interattivo in cui tutti i possessori di NFT possono mostrare le proprie tute robotiche, giocare e partecipare al Play-to-Earn, guadagnare punti ecc..

Al momento, il progetto NFT ha condiviso le ultime news riguardo le funzionalità della piattaforma:

“Nel caso vi foste persi il #metaverso #AMA con @DoubleProtocol, abbiamo registrato tutto per voi. Nuove funzionalità del metaverso SNW in arrivo a breve. Non vediamo l’ora di uscire con voi insieme”

I personaggi DC nelle carte ibride NFT di Warner Bros e Cartamundi

Un progetto NFT che riguarda i supereroi e supercriminali DC nel formato di card da trading ibride NFT, è quello realizzato da Warner Bros e Cartamundi. 

Per poterle acquistare, gli utenti hanno dovuto utilizzare l’app Hro, una piattaforma che combina mondo fisico e digitale, sbloccando il multiverso DC per raccogliere, scambiare e acquistare le trading card ibride NFT. 

Nello specifico, su ogni DC card di Hro sarà presente un codice QR che collega la carta fisica al suo “gemello digitale” sull’app di Hro. Accedendo a tale mercato, gli acquirento possono poi comprare, vendere o scambiare tra loro altri NFT della collezione. 

La blockchain utilizzata in questo progetto è Immutable X, una blockchain Layer2 carbon-neutral basata su Ethereum. 

Netflix e il poco apprezzamento degli NFT di Stranger Things

Se si va verso le serie tv, allora non si può citare il progetto NFT di Netflix e il minigioco di “Stranger Things”, realizzato con Candy Digital.

In pratica, Stranger Things prevede che i giocatori risolvano enigmi per guadagnare NFT delle star dello show. Gli NFT del minigioco sono 11.111 sviluppati sulla blockchain Palm di Candy Digital (una sidechain di Ethereum layer 2) e indicano la proprietà di uno dei cinque poster digitali.

Purtroppo, il gioco di Stranger Things non è stato molto apprezzato dai fan, con lamentele pubblicate su Twitter che riguardavano problemi tecnici, oppure, critiche a Netflix per essere entrato nel settore dei Non-Fungible Token.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick