M&M’s in edizione limitata Bored Ape Yacht Club
M&M’s in edizione limitata Bored Ape Yacht Club
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M&M’s in edizione limitata Bored Ape Yacht Club

By Marco Cavicchioli - 25 Ago 2022

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Ieri la società che produce le celeberrime caramelle al cioccolato, M&M’s, ha annunciato il lancio di un’edizione limitata dedicata a Bored Ape Yacht Club. 

Si tratta di tre prodotti M&M’s in edizione limitata, ovvero pacchetti esclusivi con tutti i classici sei colori delle caramelle, più alcune personalizzate con la stampa dell’immagine dei membri del gruppo KINGSHIP di Bored Ape Yacht Club, ovvero Captain, KING, Arnell e Hud. 

L’edizione Bored Ape delle famose caramelle M&M’s

Tre ore dopo l’annuncio la società ha avvisato che uno dei pacchetti esclusivi era già sold out. 

In totale, infatti, la società prevede di vendere solamente 10.000 pacchetti esclusivi di questa collezione, in scatole regalo e barattoli.

KINGSHIP è il primo supergruppo dei Bored Apes ad aver stretto una partnership con un grande brand di successo. È un gruppo composto da 5.000 Key Card NFT incentrato sull’inclusività e sul rendere omaggio alle leggende del rock ‘n’ roll. 

M&M’s è un brand del gruppo Mars, che ha stretto un accordo con l’etichetta 22:22 di Universal Music Group per farsi concedere la licenza di utilizzare le immagini Bored Ape NFT di un collezionista.

Secondo la Vicepresidente globale di Mars, Jane Hwang, la società sa di dover essere più innovativa che mai con un brand così famoso come M&M’s, ed è probabilmente per questo motivo che stanno esplorando nuovi modi di fare marketing e comunicazione. 

Bored Ape Yacht Club di Yuga Labs, invece, è in assoluto uno dei progetti NFT più popolari, tanto che fino ad oggi ha generato quasi 2,4 miliardi di dollari in volume di scambi sul mercato secondario. 

Gli NFT come ottima risorsa marketing

L’utilizzo degli NFT nel settore della comunicazione aziendale di massa può aprire le porte ad un nuovo modo di soddisfare soprattutto i fan più accaniti ed i collezionisti. Infatti, consente, non solo di creare prodotti in edizione limitata certificata, ma soprattutto di scambiarli facilmente sul mercato secondario, qualora si tratti di prodotti digitali. 

Inoltre, è assolutamente logico che le collezioni di NFT di maggior successo, ovvero con un brand molto noto, possano interagire con altri brand per contribuire ad incrementare la loro notorietà, soprattutto nei confronti del pubblico più giovane. 

Le potenzialità del mercato degli NFT da questo punto di vista sono notevoli, anche grazie al fatto che gli stessi NFT sono certificati e verificabili pubblicamente, non duplicabili, non falsificabili, non modificabili, e dalla proprietà certa ed univoca. Il successo di questa iniziativa di Mars ed M&M’s potrebbe aprire la strada ad un nuovo modo di sfruttare le collezioni di NFT di maggior successo per fare co-branding. 

Marco Cavicchioli

"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".

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