HomeNFTSnoop Dogg ed Eminem insieme nell’ultimo video con Bored Ape

Snoop Dogg ed Eminem insieme nell’ultimo video con Bored Ape

Il nuovo singolo dei due famosi rapper, Snoop Dogg ed Eminem, contiene un omaggio al mondo degli NFT con un’animazione stile Bored Ape Yacht Club.

Bored Ape Yacht Club entra nel video musicale di Snoop Dogg ed Eminem

I due famosi rapper, Snoop Dogg ed Eminem, hanno appena lanciato un attesissimo nuovo video insieme citando espressamente gli NFT Bored Ape Yacht Club, la celebre collezione realizzata da Yuga Labs.

All’ultimo NFT.NYC e Ape fest 2022, è stato presentato in anteprima il nuovo video dei due rapper che hanno acquistato in passato un’opera delle famosissime scimmie. A dicembre scorso Eminem ha sborsato $425.000 per aggiudicarsi un’opera Bored Ape, soprannominata “Eminem Ape”. Snoop Dogg non solo ha comprato una serie intera delle famose scimmie, ma a marzo ha lanciato su Cardano una sua collezione NFT.

Durante la conferenza di New York seguita da migliaia di fan appassionati del mondo NFT, è comparso anche un sosia di Snoop Dogg, che ha ingannato centinaia di fan.

Il video è a corredo di una nuova canzone, “From The D 2 The LBC”, che parla principalmente di marijuana, e che costantemente si lega alle immagini dei relativi personaggi in stile animato della celebre collezione, riproducendo i due rapper come due scimmie di Bored Ape.

Snoop Dogg espande l’orizzonte dei progetti legati al campo degli NFT

Snoop Dogg secondo alcune indiscrezioni starebbe pensando anche di lanciare un ristorante a tema Bored Ape, a Los Angeles, come twittato sul profilo di  Food Fighters Universe, la società che dovrebbe essere partner del rapper nel progetto.

Sono molti gli artisti che nel 2021 hanno guardato con interesse agli NFT di Bored Ape Yacht Club, come la star del pop Madonna, che avrebbe speso oltre $560.000 per aggiudicarsi un pezzo della collezione.

Il mercato degli NFT, però, dopo essere cresciuto di oltre il 20.000% nel 2021, nei primi mesi del 2022 ha subito una flessione, forse trascinato anche dall’intero mercato delle criptovalute. Il token ApeCoin, in pochi mesi dal suo lancio ha perso il 39% del suo valore, arrivando a $4,91, dopo aver toccato un massimo di $27 ad Aprile. Secondo la rivista Verge, anche lo stesso NFT acquistato da Eminem ora sarebbe valutato $150.000.

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick