HomeCriptovaluteCardano supera Bitcoin, Google e eBay nella classifica dei “Brand Intimacy”

Cardano supera Bitcoin, Google e eBay nella classifica dei “Brand Intimacy”

Nella classifica dei “Brand Intimacy” di 600 marchi globali, Cardano si è piazzato al 26esimo posto, superando Bitcoin ma anche Google e eBay. 

Cardano: il brand e il suo forte legame emotivo con i consumatori

Il Brand Intimacy 2022 dell’agenzia MLBM mostra la classifica di 600 brand in base al loro legame emotivo con i consumatori. Cardano si è piazzato come primo brand nel settore crypto, superando Bitcoin, e al 26esimo posto, superando Google e eBay. 

MLBM ha utilizzato l’intelligenza artificiale (AI) e i big data per comprendere le relazioni dei consumatori con alcuni dei marchi più importanti del mondo, tra cui Disney, Tesla e Apple, piazzati rispettivamente al primo, secondo e terzo posto. 

Su 19 settori analizzati, all’ottavo posto ci sono anche le criptovalute, con Cardano in testa, non solo come crypto-brand, ma anche come quel brand di servizi finanziari che ha riportato migliori performance. 

Bitcoin è al 30° posto come brand intimacy 2022, mentre Uniswap e Solana si sono piazzati rispettivamente al 261 e al 265 posto.

Cardano e il suo prossimo hard fork Vasil che sta per arrivare

Proprio in questi giorni è stato rivelato da IOHK (Input Output Hong Kong), la società dietro lo sviluppo di Cardano, le condizioni per poter procedere con l’aggiornamento Vasil, definito da alcuni come “l’aggiornamento più significativo per Cardano di sempre”. 

Vasil apporterà miglioramenti significativi alla rete Cardano, migliorando le prestazioni, aumentando il throughput e l’efficienza degli script e riducendo la latenza nella trasmissione dei blocchi. 

L’aggiornamento è diviso in 4 fasi: la devnet, la preview, la fase di pre-produzione ed, infine, il rilascio sulla mainnet. Non solo, la roadmap originale prevedeva che l’hard fork sarebbe avvenuto il 29 giugno, ma da allora è stato continuamente rimandato. 

La classifica crypto per numero di followers su Twitter

Tornando al tema delle classifiche, ieri è stato riportato da Watcher Guru, la classifica delle top 10 crypto per numero di followers su Twitter, Cardano, però, non è presente.

A quanto pare, la crypto di Binance Coin (BNB) sembra essere la più seguita su Twitter, con oltre 9 milioni e mezzo di follower, seguita da Bitcoin con quasi 5 milioni e mezzo e, subito dopo le celebri memecoin di Shiba Inu (SHIB) e Dogecoin (DOGE). 

La crypto degli smart contract per eccellenza, Ethereum (ETH) è solo al quinto posto con 2.80 milioni di follower del social, seguita da XRP e CRO. Gli ultimi posti della classifica top 10 crypto per numero di followers su Twitter sono destinati a Solana, PiNetwork e Polygon. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick