HomeBlockchainEventiIl Coinfest Asia Crypto Festival è stato un grande successo! Presenti 1.500...

Il Coinfest Asia Crypto Festival è stato un grande successo! Presenti 1.500 persone da 52 Paesi

Coinfest Asia, il più importante festival asiatico di approfondimento e networking su cripto, blockchain, web3, metaverso ed NFT, si è tenuto con successo dal 25 al 26 agosto 2022 al Cafe Del Mar di Bali. Tenutosi in un club sulla spiaggia, il Coinfest Asia ha creato con successo un evento che è stato allo stesso tempo approfondito e rilassante per gli appassionati di criptovalute di tutto il mondo. 

Secondo Felita Setiawan, direttore del progetto Coinfest Asia e direttore di Coinvestasi, questo evento è stato organizzato intenzionalmente con un concetto che si adatta alla mentalità degli investitori in cripto. 

“Ogni anno, prima della pandemia, abbiamo sempre organizzato il Coinfest, ma quest’anno volevamo che fosse più grande e con un concetto più rilassante che pensiamo si adatti alla mentalità del settore delle criptovalute. L’atmosfera che pensiamo abbia facilitato gli appassionati di criptovalute nell’acquisire conoscenze e connessioni grazie all’evento cripto più confortevole.”

Ha dichiarato Felita Setiawan. 

Coinfest Asia Crypto Festival 2022

Il Coinfest Asia è stato aperto dal vice ministro del Commercio, Jerry Sambuaga. Nel suo discorso di apertura ha dichiarato che il Coinfest Asia è uno degli eventi più importanti a sostegno della crescita delle criptovalute in Indonesia.  

Jerry Sambuaga ha dichiarato:

“Congratulazioni a Coinfest Asia per aver creato questo evento, vedo l’industria delle criptovalute come un’industria molto vantaggiosa e potenziale per il Paese. Anche le transazioni di criptovalute in Indonesia sono aumentate in modo significativo: a dicembre 2020 il volume totale delle transazioni era di 64,9 trilioni di Rp e a dicembre 2021 salirà a circa 859 trilioni di Rp. Questo potrebbe essere vantaggioso per il reddito del Paese, quindi sono molto contento che questo evento possa sostenere l’ecosistema crittografico indonesiano, ecco perché il governo è felice di sostenere l’ecosistema del commercio digitale”. 

Il Coinfest Asia è stato organizzato da Coinvestasi, una società di media e filiale di Indonesia Crypto Network (ICN). L’evento è stato sostenuto da Coindesk Indonesia, Indonesian Blockchain Association, Singaporean Blockchain Association e dalla Camera di Commercio dell’Indonesia. 

Questo festival ha visto la partecipazione di oltre 1.500 persone tra esperti di criptovalute, investitori, sviluppatori e autorità di regolamentazione provenienti da 52 Paesi e provenienti da aree quali Web3, Blockchain e NFT e ha attirato molta attenzione nei due giorni in cui si è svolto.  

Ad esempio, nei due giorni in cui si è svolto, il Coinfest Asia ha avuto quattro aree di eventi: Main Stage, Breakout Area, Bull Area e Whale Room. La maggior parte dell’evento si è svolta sul Main Stage, dove si sono tenute tutte le conferenze e discussioni. La Breakout Room è stata un luogo in cui i partecipanti ed i relatori hanno avuto modo di fare networking e di entrare in contatto tra loro.  La Whale Room e la Bull Area sono state progettate specificamente per i partecipanti con biglietto bull per fare rete e proporre i loro progetti per opportunità di collaborazione e finanziamento. 

ICN ha anche lanciato il suo nuovo media crittografico chiamato Coindesk Indonesia, un portale mediatico per gli aggiornamenti su crittografia, blockchain, NFT, Web3, investimenti e altri aggiornamenti sulla tecnologia in Indonesia e nel mondo. Coindesk Indonesia cerca sempre di cogliere le opportunità e gli aggiornamenti per gli investitori in criptovalute per educarli con informazioni affidabili, ad alta integrità e facilmente comprensibili. 

coinfest asia

Le autorità di regolamentazione hanno accolto Coinfest Asia a braccia aperte

Questo evento è stato accolto calorosamente dai regolatori dello spazio cripto indonesiano, uno dei quali è Tirta Karma Sanjaya, il capo dell’Agenzia di regolamentazione delle materie prime e dei futures dell’Indonesia. 

Tirta Karma Sanjaya ha espresso il suo apprezzamento per l’evento, che si è svolto a livello regionale e ha visto la partecipazione di numerosi relatori, figure di spicco dello spazio crittografico internazionale:

“Spero che Coinvestasi possa creare altri eventi positivi come questo per educare le persone alle criptovalute.”

Coinfest Asia 2022 è stato sostenuto anche da Fireblocks, Enjinstarter, KunciCoin, Deepcoin, Emurgo, Advanced. ai, Qoinpay, Elliptic, FastEx, Indodax, Pintu, BlockchainSpace, AMDG, 1inch, BingX, Parastate, Coinstore, LordToken, MetaOne, Swallow, Metabase, StraitsX, PlotX, Haqq Network, ComplyAdvantage, Solana, Paras, Tezos, Degree kripto Token, Nanovest, BRI Ventures, Pendulum, Circle, Pendulum Chain e Metaverse Indonesia. 

Coinfest Asia 2023 è dietro l’angolo!

Considerando l’entusiasmo dei partecipanti al Coinfest Asia, questo evento tornerà nel 2023 per educare un maggior numero di appassionati di cripto e metterli in contatto gli uni con gli altri, in un ambiente confortevole. 

Se siete interessati a partecipare al Coinfest Asia 2023, potete ottenere maggiori informazioni sul sito ufficiale del Coinfest Asia

Informazioni su Coinvestasi 

Coinvestasi è una piattaforma mediatica indonesiana leader nel settore delle criptovalute che dal 2017 fornisce informazioni su eventi e aggiornamenti riguardanti le criptovalute, gli asset digitali e la tecnologia blockchain. 

Le informazioni su Coinfest Asia sono disponibili sul sito web e sui social media qui sotto, 

Sito web: https://coinfest.asia/

Twitter: https://twitter.com/CoinfestAsia

Instagram: @CoinfestAsia

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick