Sorare: dopo il fantacalcio arriva il basket con NBA e NBPA
Sorare: dopo il fantacalcio arriva il basket con NBA e NBPA
NFT

Sorare: dopo il fantacalcio arriva il basket con NBA e NBPA

By Amelia Tomasicchio - 7 Set 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

L’azienda francese fondata nel 2018, Sorare, ha annunciato oggi di voler aprire presto al basket, con le leghe NBA e NBPA.

Dopo il fantacalcio e il fantabaseball, la piattaforma digitale di fantasport con NFT annuncia oggi, insieme alla National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA), una partnership pluriennale che rende la piattaforma il partner ufficiale dell’NBA per il Fantasy Game NFT. 

Sorare aggiunge il basket alla sua piattaforma NFT, con le leghe NBA e NBPA

Sorare, quindi, lancerà il prossimo autunno, in contemporanea con la nuova stagione NBA, il primo gioco legato al basket con carte digitali collezionabili free-to-play con licenza ufficiale.

Il gioco darà ai fan la possibilità di interagire con il mondo del basket e di competere con altri appassionati attraverso un’esperienza di fantasy game unica, che offre agli utenti la possibilità di creare una formazione di carte collezionabili basate su NFT che rappresentano i loro giocatori preferiti e le loro squadre del cuore, giocare e ottenere punti in base alle prestazioni reali dei giocatori NBA. 

Nell’ambito della partnership, Sorare avrà il diritto di utilizzare i loghi ufficiali della lega e delle squadre NBA nei suoi prodotti. 

Nicolas Julia, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Sorare, ha dichiarato: 

“La nostra partnership con Sorare offrirà ai tifosi dell’NBA un modo completamente nuovo di interagire con le nostre squadre e i nostri giocatori” ha dichiarato il Commissioner della NBA Adam Silver. “Con l’emergente piattaforma di fantasy sport di Sorare, vediamo significative opportunità per ampliare la nostra comunità di tifosi e far crescere il basket NBA in tutto il mondo.

Il basket è uno degli sport più popolari al mondo e siamo entusiasti di avvicinare ancora di più i tifosi alle loro squadre e ai loro giocatori preferiti attraverso Sorare.

L’NBA e i suoi campioni sono stati da sempre all’avanguardia nelle esperienze digitali e nel mondo dei collezionabili e il nostro gioco offre agli appassionati di basket un’esperienza di intrattenimento sportivo più avanzata, in cui gli appassionati possono diventare general manager, vivere il proprio gioco e sperimentare nuove connessioni con il mondo reale”.

Tamika Tremaglio, Direttrice Esecutiva della NBPA, ha affermato: 

“Sorare ha costruito un’esperienza di gioco innovativa che crea un modo completamente nuovo per i tifosi di tutto il mondo di interagire e conoscere meglio i nostri giocatori. Siamo entusiasti di questa partnership e dell’effetto che Sorare avrà sulla crescita del nostro gioco e dei nostri giocatori a livello globale”.

nft basket sorare
Anche il basket arriva su Sorare, con gli NFT delle leghe NBA e NBPA

L’espansione di Sorare

La nuova esperienza di gioco può contare su due milioni di utenti registrati su Sorare in 185 Paesi, compresi i mercati europei e asiatici dove la società sta registrando una rapida crescita soprattutto nel gioco del calcio. La partnership segna la terza collaborazione di Sorare con una lega sportiva statunitense e consolida l’espansione dell’azienda negli Stati Uniti.

Il fantasy game free-to-play di Sorare NBA, basato su carte collezionabili NFT, sarà lanciato in autunno. Per iscriversi alla lista d’attesa, visitare sorare.com/NBA.

A giugno, avevamo intervistato Alberto Maiorana di Sorare, che ci aveva quasi svelato il progetto del basket di Sorare. Guarda qui l’intervista video.

Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro sugli NFT per Mondadori. Inoltre, ha lanciato due progetti NFT chiamati The NFT Magazine e Cryppo, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.