HomeBlockchainEventiArt Digital: un evento il 29 settembre a Lugano sugli NFT

Art Digital: un evento il 29 settembre a Lugano sugli NFT

Il prossimo 29 settembre al bellissimo hotel The View di Lugano, in Svizzera, si terrà dalle ore 14 alle ore 23 (CET) Art Digital, un evento dedicato agli NFT.

Si parlerà quindi di cosa sono gli NFT, come si collezionano, come funzionano i metaversi, e molto altro ancora. Il fine è quello di avvicinare curiosi e interessati a questi argomenti.

Una mostra NFT a Lugano

Durante l’evento si terrà anche una mostra di non fungible token che vede la presenza di numerosi artisti italiani ed internazionali come Matteo Mauro, Giuseppe Veneziano, Toomuchlag, Marcello Baldari, Paola Pinna, Paulo Renftle, Giovanni Motta, Bruno Cerasi, Fabio Rotella, il progetto NFT Hivearium, Andrea Crespi, Giuseppe Lo Schiavo, Fabio Giampietro e Federico Clapis.

Per partecipare all’evento, bisogna iscriversi sulla pagina dedicata su Eventbrite qui. 

Il programma completo

Come detto, l’evento si svolgerà dalle 14 alle 23, con varie occasioni di networking, pause caffè e una cena da 12 portate. 

14:00 pm Networking e caffé

14:30 pm  Greeting from the Municipality and Georg Brach

16:30 pm Coffee Break 

17:00 pm Speeches & panels

18:30 pm Networking & music

19:00 pm Gourmet dinner

23:00 pm Closed

Qui gli speaker che si susseguiranno durante il pomeriggio

  • Georg Bak – Intro Speech
  • Niclas Genovese (Tokengate) – Basic Introduction in NFT 
  • Kate Vass (Kate Vass Galerie) – The NFT Art Market
  • Lukas Amacher (NFT Collection) – How to collect NFT
  • Tcommunication – Audemars Tanja 
  • Alessandro Damato
  • Amelia Tomasicchio – The Cryptonomist 
  • Matteo Mauro – artista
  • Paulo Renftle – artista
  • Emanuele Dascanio – artista
Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick