HomeBlockchainIntervistePoseidon DAO presenta Yu Cai e Niro Perrone

Poseidon DAO presenta Yu Cai e Niro Perrone

Poseidon DAO è lieto di annunciarvi che, a partire dall’AMA che si terrà lunedì 26 settembre alle 7pm CET, ospiterà una serie di incontri a cui parteciperanno personalità del settore NFT sempre diverse tra loro, in ottica di reciproco supporto tra la DAO e artisti.

Gli ospiti di questo primo incontro saranno Ivan Quaroni, senior curator e critico d’arte con esperienza decennale nell’arte tradizionale e attivo dal 2020 nel settore NFT che interloquirà con due artisti molto attivi nel settore NFT, anche se molto diversi tra loro: Yu Cai e Niro Perrone

Yu Cai, da sempre appassionata di arte, ha studiato la materia sia in oriente che in Europa, approcciandosi a molte tecniche diverse prima di passare agli NFT, nei quali il richiamo alla realtà cinese è molto forte.

Niro Perrone, al contrario, ha scoperto la sua vocazione durante il lockdown, in concomitanza con il primo exploit del mercato NFT. Le sue opere, molto Pop, sono flash narrativi pieni di mostri e chimere, caratterizzate da un ampio spettro di colori che fa risaltare i personaggi. 

Nel corso dell’AMA, insieme al confronto tra il critico e gli artisti, verrà discussa anche la collaborazione tra Yu e Niro da cui è nata l’opera “Everybody Knows by now”. Un focus particolare anche sulla percezione delle collaborazioni tra artisti nel mondo NFT, pieno di esempi virtuosi, e nel mondo dell’arte tradizionale in cui sono molto rare. 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick