HomeNFTMetaverseArmani Beauty nel Metaverso con “Rewrite the Code” su Fortnite

Armani Beauty nel Metaverso con “Rewrite the Code” su Fortnite

Armani Beauty va nel Metaverso lanciando “Rewrite the Code”, il nuovo gioco su Fortnite ispirato al nuovo profumo maschile Armani Code Parfum. 

Armani Beauty va nel Metaverso di Fortnite col gioco Rewrite the Code

La sezione dedicata ai prodotti di bellezza della celebre casa di moda italiana di lusso, Armani Beauty, si tuffa nel metaverso, lanciando un nuovo gioco su Fortnite, chiamato “Rewrite the Code”. 

Secondo quanto riportato, Rewrite the Code è ispirato al nuovo profumo maschile del marchio, Armani Code Parfum.

E infatti, Véronique Gautier, Presidente Globale di Armani Beauty, presso L’Oréal ha dichiarato: 

“Il gioco è un mondo nuovo e molto naturale per esprimere la mascolinità moderna della nuova fragranza Armani Code. Fortnite si sposa perfettamente con il pubblico maschile di Armani Code – giovane, urbano, moderno – e offre l’opportunità di attingere ai giocatori della Gen Z, che passano tre volte più tempo su Fortnite che su TikTok”

Il gioco è stato lanciato il 26 settembre ed è supportato da attivazioni di livestream con i giocatori su YouTube, TikTok e Twitch negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Spagna e Germania.

Rewrite the Code: come funziona il nuovo gioco di Armani nel metaverso di Fortnite

La Gautier ha anche descritto come funziona il nuovo gioco Rewrite the Code di Armani su Fortnite, affermando che i giocatori hanno il potere di rimettere il mondo in ordine “riscrivendo il codice”. 

In pratica, i giocatori raccolgono i numeri di codice per sbloccarli e ogni speed run è un mini-gioco che presenta un ambiente diverso, caratterizzato da un ingrediente olfattivo presente nel profumo di Armani Code, come iris, legno di cedro e salvia.  

A tal proposito, la Gautier ha detto: 

“Il concetto di gioco all’interno di Fortnite Creative è una naturale estensione della piattaforma di comunicazione Armani Code. I giocatori sono invitati a riscrivere il codice. I codici di un futuro nuovo e proiettato verso il futuro, i codici di uomini e donne moderni in divenire. Immaginate un mondo in cui tutto va male, va al contrario. E se aveste il potere di rimettere il mondo in ordine, di riscrivere i codici? I giocatori vengono condotti in emozionanti corse di velocità attraverso un mondo urbano al contrario, prima di utilizzare la fragranza Armani Code per sbloccare un futuro rivolto in avanti”.

Il protagonista della campagna Armani Code presentata in questo mese di settembre è l’attore britannico Regé-Jean Page che avanza camminando e correndo per le strade, in un mondo dove le persone camminano al contrario e le lancette dell’orologio girano in senso antiorario. 

Nella campagna, Page si fermerà solo quando incontrerà una donna che guarderà in modo intenso, e proprio in quel momento spunterà il flacone di Armani Code come per indicare che da ora in avanti, il mondo riprende la giusta rotta. 

Fortnite e la Coca-Cola Zero Sugar Byte al gusto di pixel

Fortnite, il videogioco online sviluppato da Epic Games, ha accolto nella sua sezione di Fortnite Creative non solo Armani Beauty col suo gioco ispirato ad Armani Code Parfum, ma anche il prodotto dedicato di Coca-Cola. 

E infatti, già lo scorso aprile, il colosso mondiale delle bevande aveva annunciato il lancio della nuova Coca-Cola Zero Sugar Byte al gusto di pixel sulla Pixel Point Island in Fortnite. 

In quel caso, il gioco, invece di invitare i giocatori a riscrivere il codice come per Rewrite the Code di Armani Beauty, li invitava a partecipare a dei mini-giochi di caccia al tesoro e altre attività. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick