HomeNFTUnstoppable Domains con 1inch Wallet per sostituire e semplificare gli indirizzi

Unstoppable Domains con 1inch Wallet per sostituire e semplificare gli indirizzi

Unstoppable Domains, fornitore numero uno di domini NFT secondo Forbes, è in collaborazione con 1inch Wallet per semplificare le transazioni, sostituendo gli indirizzi dei portafogli con nomi di dominio. 

Unstoppable Domains e 1inch Wallet: la nuova partnership che semplifica le transazioni

Il fornitore di nomi di dominio, Unstoppable Domains, ha appena aggiunto un nuovo cliente alla sua lista: 1inch Wallet. Si tratta di una nuova partnership che ha come scopo quello di semplificare le transazioni, sostituendo i complessi indirizzi di wallet con nomi di domini leggibili dall’uomo.

Come noto, Unstoppable Domains agisce fornendo un dominio NFT che può essere anche più di un indirizzo di pagamento per i portafogli, in quanto viene mintato sulla blockchain, senza costi di mint e rinnovo e appartiene al suo titolare per sempre. 

In pratica, si tratta proprio di ottenere un’identità digitale decentralizzata universale e funge da nome utente unico in tutte le applicazioni e piattaforme.

Ecco che grazie a questo servizio integrato in 1inch Wallet, gli utenti potranno inserire un nome di indirizzo come Andy.wallet o Money.crypto o qualsiasi altra combinazione di parole creativa ma semplice scelta come dominio utente. Tali domini aumentano anche la sicurezza delle transazioni grazie a un controllo accurato degli indirizzi e alla prevenzione degli errori di invio. 

Unstoppable Domains e 1inch Wallet per migliorare i prodotti DeFi

1inch Wallet ha aderito al servizio di Unstoppable Domains per realizzare la sua missione, e cioè quella di incoraggiare l’adozione di massa dei prodotti DeFi, migliorando l’esperienza utente. 

A tal proposito, Sergej Kunz, cofondatore di 1inch Network ha detto:

“Le questioni dell’esperienza utente, della sicurezza e dell’identità frenano ancora l’adozione mainstream del Web3. La partnership con Unstoppable apre la possibilità di superare queste barriere rendendo l’onboarding di Web3 più divertente e attraente, mentre gli utenti beneficeranno di un modo di transare più amichevole”.

Anche Sandy Carter, SVP e Channel Chief di Unstoppable Domains ha espresso il suo pensiero al riguardo:

“1inch Wallet è il sogno di tutti gli amanti della DeFi e Unstoppable sta contribuendo a rendere ancora più facile per gli appassionati della DeFi gestire le proprie finanze e possedere la propria identità su Web3. Siamo entusiasti di collaborare con 1inch per rendere le transazioni, l’accesso e l’acquisto di criptovalute più semplici e intuitivi che mai”.

I servizi di dominio Web3

Riprendendo l’articolo di Forbes, pare che i due servizi di dominio Web3 più popolari di oggi siano Unstoppable Domains e Ethereum Name Service (o ENS). 

Entrambi offrono l’opportunità agli utenti di acquistare nomi di dominio semplificati, solo con alcune differenze.

E infatti, ENS segue solo la denominazione “nome.eth”, mentre Unstoppable Domains consente agli utenti di acquistare nomi di dominio che possono includere server di dominio di primo livello come “nome.crypto”, “nome.wallet”, “nome.nft”, “nome.dao”, “nome.bitcoin”, tra gli altri.

Dal lancio della piattaforma nel 2019, la comunità di Unstoppable Domains ha registrato oltre 2,5 milioni di domini totali, transato 80 milioni di dollari in vendite primarie e il progetto supporta oltre 275 token e 370 applicazioni. 

Al contrario, fino allo scorso mese, ENS contava oltre 2,2 milioni di nomi, tra 546.000 utenti unici, anche se ha scalato le classifiche in termini di volume di trading, riuscendo a superare la famosa collezione NFT di Bored Ape Yacht Club sul marketplace di OpenSea. 

La collaborazione con Brave

Di recente, Unstoppable Domains aveva annunciato anche la sua partnership anche col browser della privacy Brave. 

In questo modo, oltre 2 milioni di domini decentralizzati potranno usare il browser per creare contenuti o cercare informazioni su oltre 30 mila siti web. 

Non solo, Brave con Unstoppable Domains integrato, proteggono anche dal rischio di attacchi di tipo DDoS, apportando vantaggi anche in termini di sicurezza.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick