HomeCriptovaluteCryptosmart lancia la nuova piattaforma per comprare e vendere criptovalute

Cryptosmart lancia la nuova piattaforma per comprare e vendere criptovalute

Cryptosmart ha lanciato la sua nuova piattaforma per comprare e vendere criptovalute, con interfaccia più facile da utilizzare, e nuovo motore di matching più performante. 

La nuova piattaforma di Cryptosmart

La nuova piattaforma ha una nuova interfaccia utente molto intuitiva e facile da usare anche per coloro che stanno muovendo i primi passi nel mondo delle criptovalute. Infatti la web application è stata sviluppata con la tecnologia React, che consente una grafica più intuitiva e veloce. 

Inoltre il motore che fa il matching tra domanda ed offerta ora ha performance molto più elevate rispetto alla precedente versione, consentendo in questo modo di listare più coppie di trading. 

Grazie a ciò ora Cryptosmart supporta anche il listing degli utility token, tanto che la nuova piattaforma consente alle aziende di poter vedere listato e scambiato il proprio utility token, ovvero uno strumento per fidelizzare la propria clientela e coinvolgerla in progetti vari dando in cambio all’utente dei vantaggi. 

Infine, la struttura tariffaria delle commissioni è rimasta altamente competitiva. 

Cryptosmart è una società italiana, registrata nell’apposito registro OAM degli operatori delle valute virtuali , ed è completamente in regola sia con la normativa italiana che con quella europea. La sua piattaforma garantisce il massimo livello di compliance tanto da poter essere utilizzata anche dagli investitori istituzionali. 

Consente l’acquisto e la vendita di criptovalute sulle chain più utilizzate, Bitcoin, Ethereum, Binance Smart Chain, Tron, Polkaldot e Cardano. 

Supporta anche il servizio di staking di ETH, ADA e DOT, in modo da poter ricevere delle ricompense. 

I vantaggi di utilizzare l’exchange tutto italiano

La particolarità di Cryptosmart è che gli utenti che detengono criptovalute nel wallet della piattaforma non devono indicare l’ammontare delle criptovalute nel quadro RW della loro dichiarazione dei redditi. Inoltre, le eventuali tasse del 26% sui redditi derivanti dallo staking vengono automaticamente decurtate dal pagamento dei rendimenti, così da risparmiare all’utente il fastidioso compito di dichiararli e versarli all’erario. Entro il 30 giugno di ogni anno Cryptosmart invierà all’utente il fac-simile dei quadri interessati del modello 730 e/o dei Redditi già compilati, semplicemente da consegnare al CAF o al commercialista per inserire i proventi da staking nella propria dichiarazione dei redditi, e recuperare le ritenute subite.

Tutte le criptovalute depositate dagli utenti su Cryptosmart sono custodite e conservate con un rapporto 1:1. Seppur possa sembrare scontata, in realtà questa modalità operativa non è utilizzata da molti exchange, dato che spesso questi si autofinanziano utilizzando parte delle criptovalute depositate dagli utenti. Invece in questo modo su Cryptosmart qualsiasi cifra risulta essere prelevabile all’istante in qualsiasi momento. 

Cryptosmart offre anche un’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in lingua italiana, via chat, e-mail e telefono. Inoltre, i consulenti Crytosmart sono in grado di assistere i clienti anche per qualsiasi chiarimento di carattere fiscale. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick