Reactive Reality lancia PICTOFiT Mirror, l’esperienza di realtà aumentata all’interno del negozio che consente agli acquirenti di provare virtualmente i capi d’abbigliamento attraverso avatar personalizzati
Reactive Reality lancia PICTOFiT Mirror, l’esperienza di realtà aumentata all’interno del negozio che consente agli acquirenti di provare virtualmente i capi d’abbigliamento attraverso avatar personalizzati
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Reactive Reality lancia PICTOFiT Mirror, l’esperienza di realtà aumentata all’interno del negozio che consente agli acquirenti di provare virtualmente i capi d’abbigliamento attraverso avatar personalizzati

By Cryptonomist Editorial Staff - 11 Ott 2022

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Reactive Reality, l’azienda leader nella realtà aumentata (AR) che arricchisce i rivenditori fisici e le piattaforme di e-commerce con la sua tecnologia virtuale, annuncia il lancio ufficiale del suo specchio brevettato PICTOFiT Mirror. Nel Regno Unito gli specchi saranno utilizzati per la prima volta presso il negozio Hugo Boss di Oxford Street.

Reactive Reality lancia lo specchio PICTOFiT

Lo specchio funziona consentendo ai clienti di creare un avatar realistico che riflette la forma e le misure esatte del loro corpo con una precisione superiore al 93%. Gli indumenti e gli accessori possono essere provati con una vestibilità accurata e basata sulla fisica, con consigli sulla taglia e persino con un’indicazione di aderenza/allentamento su tutto il corpo.

Lo specchio PICTOFiT fornisce ai negozi fisici la soluzione brevettata AR necessaria per modernizzare l’offerta dei negozi in un settore sempre più digitalizzato. Lo specchio darà ai clienti l’opportunità di provare virtualmente migliaia di articoli su avatar personalizzati e realistici, adattati alle dimensioni e alla forma del corpo dei consumatori.

Con questo lancio, Reactive Reality consente ai merchandiser di fare un ulteriore passo avanti verso un modello di vendita al dettaglio omnichannel. I retailer possono ora combinare la familiarità e l’esperienza degli acquisti in negozio con la comodità delle scorte illimitate e della consegna a domicilio offerta dallo shopping online.

Estremamente flessibile, il sistema è composto da due dispositivi: lo specchio, che visualizza un camerino con l’avatar dell’utente e l’abbigliamento scelto, e un tablet, utilizzato per l’interazione con l’utente. In alternativa, i clienti possono anche abbinare il proprio smartphone allo specchio. A seconda del tipo di display, il sistema può anche essere configurato in una seconda modalità in cui l’interazione avviene direttamente tramite input tattile sullo specchio stesso.

Lo specchio PICTOFiT rappresenta la fase successiva del merchandising in negozio, consentendo ai clienti di provare rapidamente una moltitudine di prodotti diversi, di abbinare i capi e di ottenere consigli precisi sulle taglie. A differenza dei camerini standard, lo specchio intelligente consente ai clienti di provare i prodotti non ancora disponibili in magazzino. Con questa nuova offerta, Reactive Reality mira anche a ridurre gli sforzi legati al camerino, eliminando la necessità di attendere in coda o di indossare i prodotti in uno spogliatoio minuscolo.

Alcuni studi hanno dimostrato che, in media, i consumatori sono disposti ad aspettare al massimo cinque minuti in una coda prima di abbandonare i capi e uscire. Questo nuovo metodo per provare diverse combinazioni di capi è molto più veloce rispetto agli approcci tradizionali e ridurrà quindi i tempi di attesa in coda, a vantaggio sia degli acquirenti che dei rivenditori.

Per i rivenditori, il PICTOFiT Mirror può essere perfettamente integrato nelle loro offerte esistenti. Reactive Reality offre diverse opzioni di input (foto dei prodotti, modelli CAD o scansioni 3D), consentendo ai rivenditori di digitalizzare l’intero inventario per il camerino virtuale. Lo specchio può anche essere collegato alla soluzione di e-commerce del rivenditore, consentendo una comoda transizione tra la navigazione in negozio e quella online per i clienti che desiderano riutilizzare il proprio avatar per provare i prodotti online.

Con l’implementazione dello specchio, i rivenditori vedranno come l’offerta tecnologica di Reactive Reality può migliorare significativamente il coinvolgimento dei clienti, trasformando quello che una volta era un lavoro noioso e dispendioso in un’esperienza divertente e interattiva.

Informazioni su Reactive Reality

Reactive Reality è il principale fornitore di virtual try-on (VTO) nel settore dell’e-commerce. La sua piattaforma PICTOFiT consente di creare le esperienze di acquisto online più realistiche, scalabili e divertenti per brand e rivenditori di tutto il mondo. La piattaforma è anche in grado di creare avatar fotorealistici degli acquirenti per facilitare la raccomandazione di taglie accurate tra i vari brand. L’esperienza è fluida e divertente per gli utenti! Gli avatar possono essere vestiti in modo interattivo, con combinazioni di abiti illimitate e scene di sfondo virtuali. I clienti dell’azienda hanno registrato un aumento delle vendite pari a 6 volte per gli acquirenti online che utilizzano PICTOFiT.

Nel commercio elettronico, la scalabilità è essenziale. PICTOFiT trasforma le foto dei prodotti esistenti in risorse VTO grazie all’intelligenza artificiale (AI), che possono essere utilizzate in diverse fasi del ciclo di vita di un prodotto, tra cui la progettazione, la pianificazione, il visual merchandising e il fitting virtuale. Il processo è rapido e facile da integrare e consente ai rivenditori di acquisire capi e accessori, scarpe e borse in pochi minuti. Se volete saperne di più, passate al nostro stand H5/No.17 per incontrarci e provare la nostra piattaforma PICTOFiT. La Realtà Reattiva consente inoltre ai brand di moda di pubblicare intere collezioni in formato digitale, consentendo ai consumatori di accedere alla moda nel Metaverso.

Reactive Reality ha sede a Graz, in Austria, e uffici a San Francisco, in California, e a Tokyo. Il team di Reactive Reality conta 55 persone e sta crescendo. Il team è composto da ingegneri e scienziati di livello mondiale con una vasta esperienza in AR, VR e AI. Tra i clienti ci sono rivenditori di moda globali come Hugo Boss e abbiamo collaborazioni attive con Microsoft e il London College of Fashion.

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