HomeNFTArteNINFA Labs: lo spazio espositivo per gli NFT

NINFA Labs: lo spazio espositivo per gli NFT

Il 13 Ottobre, nel quartiere Isola di Milano (in Via dell’Aprica 16) è stato inaugurato NINFA Labs, lo spazio espositivo di Ninfa.io – un marketplace italiano di NFT – con una mostra “Recovery” curata da The King of Midtown, fondatore e CEO di The Crypt Gallery: la prima galleria NFT al mondo nel settore hospitality con alle spalle collaborazioni per Christie’s Auction House New York, Chevrolet/Corvette e Infinity Art + Tech Festival.

Ninfa.io: design e arte NFT

Nasce a Milano da un’idea di Brando Bonaretti, Pietro Barbini, Carlo Borloni e Cosimo De Medici: quattro giovani professionisti appassionati fortemente di arte e crypto. 

La piattaforma Ninfa.io permette agli utenti di diventare collezionisti di NFT, cryptoart o design in generale oggetti di fashion e design rigorosamente digitali, in una rete molto articolata di partnership commerciali con le più rinomate gallerie d’arte. 

La piattaforma, semplice e intuitiva, consente ad artisti e brand di creare opere anche in edizione limitata, di NFT e blockchain o legate al metaverso.

ninfa nft

Brando Bonaretti, CEO e co.founder di NINFA, ha dichiarato:

“Con NINFA abbiamo creato una piattaforma multicategoria per il metaverso. In un mondo sempre più connesso e digitale ma che rischia di essere troppo standardizzato, l’utente sente il bisogno di arricchire la propria identità online tramite l’acquisto di opere e oggetti digitali unici. Con la prossima apertura di NINFA Labs, uno spazio espositivo fisico, vogliamo avvicinare sempre di più il pubblico al mondo NFT, non solo online, ma anche dal vivo.

In cosa consiste NINFA Labs?

eventi ninfa labs

NINFA Labs è una galleria fisica di arte digitale: è possibile visitare opere d’arte digitale collocate su 14 maxischermi ad alta risoluzione.

Obiettivo dello spazio fisico è sicuramente la creazione di una vera e propria comunità di utenti e artisti che possano condividere l’interesse per il mondo crypto ed NFT, oltre all’esperienza emozionante di poter osservare dal vivo e visitare una vera e propria galleria d’arte digitale.

Le novità e i prossimi eventi NINFA Labs

Ninfa vuole aprirsi come già detto ad artisti, collezionisti e curatori:  Vincent Van Dough, uno tra i più grandi collezionisti di NFT esporrà opere tematiche “Pepe The Frog”, il meme diventato uno tra i primi celebri NFT, che verrà raccontato attraverso alcuni esemplari.

nft meme

Dal 10 al 14 Novembre 2022 a Milano ci sarà la Milano Digital Week, evento ormai storico della città dedicato alla cultura e all’innovazione digitale.

NINFA Labs avrà, in occasione di questo evento, l’onore di esporre le opere NFT del collezionista e curatore d’arte digitale 33NFT: un totale di ben 11 opere, parte di una collezione presente al MoCo Museum di Amsterdam e Barcellona.

Ma non è tutto: le opere dell’artista digitale “neoprecisionista” Grant Riven Yun saranno esposte alla galleria NINFA Labs con un abstract dalla collezione “California”, seguito poi dalla mostra “Nostalgia”, un estratto della celebre produzione NFT dell’artista digitale musicale Seerlight.

tweet

Infine, verrà presentata una mostra curata da Lord Truffington, famoso collezionista e curatore NFT italiano.

Per concludere il 2022, sarà poi presentata una collezione “The Medici Collection” di Cozomo De Medici, alias Snoop Dogg, uno dei più celebri collezionisti mondiali di NFT.

Alessandra Bonifacio
Alessandra Bonifacio
Laureata in lettere moderne, interessata alla comunicazione e alle digital humanities dopo aver preso parte a un progetto di ricerca in collaborazione con l’università di Stanford e ad una summer school in digital marketing presso la IE Business School.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick