HomeBlockchainPoseidon DAO Whitepaper e Deploy Collection

Poseidon DAO Whitepaper e Deploy Collection

Il 25 ottobre Poseidon DAO ha annunciato su Twitter il rilascio del Whitepaper Draft 1.0. Il tweet è accompagnato dall’articolo mirror Introducing Poseidon DAO, che fornisce una panoramica del contenuto del documento. Questo rilascio è descritto come il primo step verso la realizzazione della vision per la Poseidon DAO.

Poseidon DAO ha anche annunciato la prima iniziativa da parte della DAO, cioè il lancio della Deploy Collection, una collezione composta da open editions in collaborazione con diversi artisti. L’artista che celebrerà il lancio della DAO sarà Yu Cai, e il lancio è previsto lunedì 31 ottobre.

Poseidon DAO e l’artista Yu Cai

Nata a Hunan, in Cina nel 1993, Yu Cai è un’artista digitale con un solido background artistico. Si è, infatti, laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti della Cina e ha poi conseguito un Master in Arti Grafiche all’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Attualmente vive e lavora tra Anversa, nei Paesi Bassi, e l’Italia. Abbandonato il pennello per la tavoletta grafica, Yu Cai ha iniziato a creare opere digitali incredibilmente dettagliate che raccontano storie contemporanee di vita urbana. Le sue illustrazioni, riconoscibili per la particolare tavolozza di colori brillanti, dominata dalle tonalità del blu e del rosa, combinano le ambientazioni futuristiche con le atmosfere nostalgiche della Vaporwave. Tema ricorrente della sua ricerca è il contrasto tra il caos della metropoli, che genera stati di stress e alienazione, e il bisogno degli individui di trovare una dimensione alternativa in cui rifugiarsi per ristabilire una quiete e un equilibrio interiori.

L’opera del lancio sarà The Bar at The Train Station è un’illustrazione digitale animate e sonorizzata nel tipico stile delicato e sognante dell’artista. La scena, minuziosamente disegnata, è ambientata nel bar di una stazione ferroviaria e racconta lo stato d’animo di una ragazza che sta per lasciare la sua città natale per iniziare una nuova vita altrove, lontano dalla famiglia e dagli amici. Al centro del lavoro è, ancora una volta, l’analisi dei sentimenti, il complicato intreccio di nostalgia per il passato ed eccitazione per il futuro che accompagnano la partenza verso una nuova avventura esistenziale.

L’open edition durerà 24 ore, fino ad esaurimento, con un limite di solamente 250 pezzi disponibili. Ogni pezzo sarà accessibile al valore di 0.075ETH e i partecipanti riceveranno i token della DAO in airdrop. Come specifica il nome della collezione, l’obiettivo è proprio la distribuzione dei token, infatti un’ingente parte della supply sarà destinata ai partecipanti.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick