HomeCriptovaluteUna nuova app per gli investitori crypto per la gestione di MetaMask

Una nuova app per gli investitori crypto per la gestione di MetaMask

Anche se ci sono molte scelte quando si tratta di wallet crypto, l’app MetaMask è una delle più utilizzate. Uno dei motivi per cui rimane ancora il principale è che consente agli utenti di memorizzare facilmente e in modo sicuro le proprie chiavi private in una varietà di posizioni, tra cui il computer, lo smartphone o persino un dispositivo hardware. 

Inoltre, Metamask offre agli utenti un modo semplice per inviare e ricevere pagamenti in criptovalute senza dover passare attraverso un exchange tradizionale. Infine, il team di Metamask innova costantemente e aggiunge nuove funzionalità al portafoglio, il che ha contribuito a renderlo popolare tra gli utenti di criptovalute.

Recentemente Metamask ha annunciato una nuova app decentralizzata che renderà il trading e le transazioni più convenienti per gli investitori. Oggi descriveremo questo nuovo prodotto in modo più dettagliato. 

Un’app per criptovalute di MetaMask 

La dApp Beta portfolio di MetaMask è stata annunciata a marzo e lanciata a settembre del 2022. L’obiettivo del lancio è quello di fornire agli utenti un modo facile e conveniente per gestire i propri asset Ethereum. Le caratteristiche principali della recente app di portafoglio di MetaMask includono un’interfaccia user-friendly che sarà facile da usare per ogni tipo di investitore, indipendentemente dalla sua esperienza. Sarà molto organizzabile con la visualizzazione degli asset o delle transazioni degli investitori. 

Un design semplice e chiaro renderà la navigazione più facile e confortevole. D’altra parte, questo nuovo portfolio, Dapp renderà più facile l’aggiunta di token al portfolio. Anche il processo di aggiunta delle ICO sarà molto più semplice. Inoltre, le caratteristiche aggiornate includono una maggiore integrazione con gli exchange più popolari. Quindi, con un maggiore comfort, aumentano anche le opportunità di trading. 

Ma la caratteristica principale che rende più confortevole l’utilizzo della nuova Dapp di Metamask è la possibilità di unire i conti. In particolare, gli utenti potranno unire più catene e conti. Questo renderà l’intero processo più organizzabile e gestibile in modo efficace. 

La dApp Multichain di MetaMask è disponibile sulla rete Ethereum e vi si può accedere attraverso l’estensione del browser MetaMask. Avendo il pieno supporto di Ethereum Name Service ed essendo multi-chain, può essere collegata ad alcune reti. In particolare, le reti supportate sono Fantom, Polygon, Abritrum, Avalanche, Optimism, BNB Chain ed Ethereum stesso. Non è escluso che il numero di reti supportate aumenti. 

Come abbiamo accennato, l’obiettivo principale di questo nuovo portafoglio è la connessione più ampia per ogni investitore. La nuova funzione aggiunge i token non fungibili come le collezioni NFT e crea una funzione di “Visione olistica”. Questa funzione consentirà di visualizzare il portafoglio delle collezioni e di gestirle insieme ad altri tipi di asset. 

Per concludere, quali sono i principali vantaggi dell’utilizzo del nuovo portfolio wallet di Metamask? Innanzitutto, è un’opportunità per avere una connessione con più conti e gestirli tutti in modo più organizzato. Potete semplicemente aggregare gli asset e monitorare i saldi dei token. Le incredibili funzionalità da aggiungere ai vostri NFT e la gestione della collezione con gli asset creeranno un quadro più chiaro della vostra condizione attuale e dei movimenti futuri. Sarete in grado di visualizzare facilmente i vostri asset multi-catena e di cercare altri token. Potrete semplicemente aggiungerli alla watchlist e monitorare ogni notizia utile. 

Ulteriori informazioni su MetaMask

Per coloro che non la conoscono, MetaMask è una società molto popolare e completamente affidabile che fornisce portafogli elettronici. Ognuno di essi accetta diverse valute digitali. L’azienda è stata fondata nel 2016, negli Stati Uniti, ed è diventata molto popolare dopo il 2020, quando il mercato delle criptovalute è diventato la notizia più importante per tutto il mondo. In particolare, questa società fornisce portafogli con la massima qualità tecnica e compatibilità, comprese le app per PC o smartphone. Ha un’ottima reputazione ed è considerato il portafoglio di criptovalute più sicuro da provare. 

Le specialità del portafoglio MetaMask sono molte. Una è che è molto facile da usare. Un’altra particolarità è che permette agli utenti di rimanere anonimi durante l’utilizzo del portafoglio, il che è un’ottima caratteristica per coloro che vogliono mantenere privata la propria identità. Inoltre, MetaMask offre un alto livello di sicurezza per i suoi utenti, rendendolo uno dei portafogli più sicuri disponibili oggi sul mercato.

In generale, MetaMask può essere una buona opzione per i principianti perché è facile da usare e fornisce un alto livello di sicurezza. Inoltre, MetaMask può essere utilizzato con diversi browser e piattaforme, il che offre agli utenti una maggiore flessibilità. 

Il portafoglio viene costantemente aggiornato e migliorato, con l’aggiunta regolare di nuove funzionalità e miglioramenti della sicurezza. MetaMask supporta sia le valute digitali più diffuse che quelle meno popolari, tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin e altre. Le condizioni per avere un portafoglio MetaMask sono: avere 18 anni o più e avere un indirizzo e-mail valido. MetaMask conta attualmente oltre 1 milione di utenti.

Giorgi Mikhelidze
Giorgi Mikhelidze
Giorgi è un software developer che vive in Georgia con due anni di esperienza nel trading sui mercati finanziari. Ora lavora per aumentare la conoscenza della Blockchain nel suo Paese e cerca di condividere le sue scoperte e ricerche con quanta più gente possibile.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick