Comunicato stampa
Revolut, la super app finanziaria globale con oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo, ha lanciato Revolut Chat, una funzione di messaggistica istantanea in cui i clienti Revolut nel Regno Unito e nel SEE possono chattare e condividere divertenti gif e adesivi mentre inviano e richiedono denaro da e ad altri clienti.
Un recente studio condotto da Revolut e Dynata in Italia su un campione di oltre 1000 persone dimostra che quasi il 60% degli italiani ha difficoltà a parlare di denaro. La nuova funzione di chat nell’app Revolut mira a renderlo meno imbarazzante, mantenendo la discussione in un unico posto apposito e dedicato.
La nuova funzione Revolut Chat
Per utilizzare questa funzione, i clienti devono semplicemente accedere alla sezione “Pagamenti” nell’app Revolut. La finestra della chat si aprirà subito dopo aver toccato uno dei contatti. La chat sarà incorporata nella funzione “Invia”, quindi non sarà necessario aprire più finestre.
Inviare un messaggio è facile: tutto ciò che un cliente deve fare è iniziare a digitare e toccare l’icona con la freccia blu. Una volta inviato un messaggio di chat, verrà visualizzata una notifica su uno dei contatti.
Progettati con particolare attenzione alla sicurezza, tutti i messaggi di chat sono dotati di crittografia end-to-end. I clienti possono disattivare la funzione di chat se non desiderano utilizzarla e possono abilitarla o disabilitarla completamente nella sezione “Sicurezza e privacy”.
Inoltre, gli utenti possono bloccare altri utenti. La funzione chat non è disponibile per gli utenti Revolut <18. La funzione di chat può essere utilizzata solo tra utenti che hanno entrambi un account nel Regno Unito o nello Spazio Economico Europeo e hanno il reciproco numero di telefono o hanno una cronologia di pagamenti.
Nikolay Storonsky, CEO di Revolut, ha dichiarato:
“Siamo lieti di portare la messaggistica istantanea ai nostri clienti, avvicinandoci di un ulteriore passo verso il concetto di superapp finanziaria globale. Abbiamo ascoltato i nostri clienti che hanno affermato di voler discutere e chiarire i dettagli di pagamento all’interno dell’app, invece di dover passare da Revolut a diverse app di messaggistica per inviare o ricevere fondi.
La nuova funzione di chat supporta i nostri clienti con i loro trasferimenti di denaro rapidi e a basso costo utilizzando Revolut. Vogliamo dare ai nostri clienti un maggiore controllo sul loro benessere finanziario attraverso l’uso della nostra tecnologia, offrendo un servizio che soddisfi tutte le loro esigenze finanziarie in un unico posto.”
Per utilizzare la chat, i clienti dovranno disporre dell’aggiornamento 8.72 o successivo sulla loro app Revolut iOS o Android.