HomeSponsoredUniswap, Ethereum e Big Eyes: perché la DeFi è così importante alla...

Uniswap, Ethereum e Big Eyes: perché la DeFi è così importante alla luce del crollo di FTX

SPONSORED POST*

La DeFi o finanza decentralizzata è una tecnologia in ascesa che elimina le terze parti e le istituzioni centralizzate dalle transazioni. Si tratta di un sistema cosiddetto “trustless” (senza fiducia), in cui ogni parte non deve “fidarsi” di un’altra parte, cioè di un ente finanziario centralizzato, per effettuare le proprie transazioni: il codice del contratto intelligente si occupa di tutto.

La DeFi è così importante da prestare attenzione dopo l’implosione della borsa centralizzata FTX. In questo articolo esaminerò Uniswap (UNI), Ethereum (ETH) e un progetto di DeFi su Ethereum che sarà presto lanciato su Uniswap: Big Eyes (BIG).

Uniswap in rialzo mentre gli altri vanno a picco

Uniswap (UNI) è in qualche modo in verde mentre il resto del mercato delle criptovalute è in rosso. Come è possibile? Il crollo di FTX non ha influenzato negativamente il mercato delle criptovalute a livello globale? Uniswap non è rimasta indifferente a questo cataclisma che ha sventrato gli investimenti e i risparmi di molte persone. Questo evento è stato foriero di sventura per le borse centralizzate di criptovalute, portando molta attenzione su altre borse come Binance, Coinbase e soprattutto Crypto.com. Quando si investe in criptovalute utilizzando le borse centralizzate, gli utenti si espongono a rischi simili a quelli che si corrono investendo in altre istituzioni finanziarie centralizzate. C’è la possibilità che si verifichi un crollo o un altro evento “cigno nero” che impedisca il ritiro dei fondi duramente guadagnati. La DeF sta iniziando a guadagnare slancio in questo bagno di sangue, soprattutto Uniswap, che è il token DeFi più popolare. 

È probabile che Uniswap continui il suo percorso verso l’alto, dato che sempre più appassionati di criptovalute, più diffidenti nei confronti degli scambi centralizzati, guardano alla DeFi come mezzo alternativo per entrare nello spazio delle criptovalute.

Ethereum crolla del 20%, ma si prepara a una ripresa esplosiva

Ethereum (ETH) ha subito un rapido calo del 20% nell’ultima settimana. Dato che la nave sembra affondare, quale motivo avreste per investire ora? 

Ethereum è un attore chiave nello spazio DeFi, poiché Uniswap funziona su Ethereum. Uniswap è attualmente il più grande token DeFi ed è in ascesa ora che molte borse centralizzate sono sotto esame. Il valore di Ethereum salirà solo se Uniswap continuerà a diventare sempre più popolare in questo mercato attuale. 

Ethereum non è una causa persa, neanche lontanamente. Se non investite in Ethereum, potreste perdervi l’impennata dei prezzi della prossima corsa al rialzo. In questo momento, Ethereum è in forte sconto – dovete chiedervi se volete perdervi il rimbalzo dei prezzi quando il mercato rialzista si ripresenterà.

Big Eyes: il prossimo Dogecoin su DeFi?

Le scelte di investimento di Ether (ETH) e Uniswap (UNI) sono fantastiche nell’attuale clima delle criptovalute, ma un tipo di moneta è sempre più rifiutata: i token comunitari.

Big Eyes è un progetto DeFi, quindi non dovrete mai preoccuparvi di non poter ritirare i vostri fondi. Potrete liquidare le vostre partecipazioni in qualsiasi momento, se ne avrete bisogno. Sulle ceneri dell’implosione di FTX, è probabile che lo spazio DeFi continui a crescere, e una moneta meme come Big Eyes dedicata alla causa della crescita dello spazio DeFi catturerà i cuori di molte persone. Uno degli obiettivi di Big Eyes è quello di spostare la ricchezza dalle istituzioni finanziarie centralizzate alla DeFi.

Utilizzate il codice promozionale BIGPRIZE30 al momento dell’acquisto di Big Eyes per ottenere gettoni extra in omaggio!

Conclusioni finali

Al momento la DeFi può sembrare intimidatoria per i nuovi investitori, poiché ci sono alcuni passi in più rispetto alla semplice apertura di un conto su una borsa cripto centralizzata prima di poter iniziare a investire. Tuttavia, la DeFi continua a crescere sulla scia della distruzione di FTX e le comunità dietro ai token come Big Eyes aiuteranno sempre più persone a entrare nello spazio. Big Eyes lancerà dei tutorial online per semplificare al massimo il processo di avvio della DeFi. La semplificazione del processo di ingresso nello spazio e la riduzione dell’attrito all’ingresso porteranno a un’adozione più diffusa della DeFi. L’adesione di un maggior numero di persone creerà un mercato più sano per la DeFi e per le criptovalute in generale.

Big Eyes Coin (BIG)

Prevendita: https://buy.bigeyes.space

Sito web: https://bigeyes.space/ 

Telegram: https://t.me/BIGEYESOFFICIAL 

*Questo articolo è stato pagato. The Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick