HomeBlockchainGli NFT di Magic Eden a supporto della rete Polygon: aumentano i...

Gli NFT di Magic Eden a supporto della rete Polygon: aumentano i progetti di gioco

Magic Eden ha recentemente aggiunto il supporto per il trading di NFT sulla rete Polygon, una mossa che aumenterà la sua capacità di lavorare con progetti di gioco sulla rete. 

Infatti, piuttosto che agire semplicemente come sede per il trading NFT, l’azienda vuole espandersi e capitalizzare l’emergente nicchia di giochi blockchain su Polygon.

Polygon integrata a Magic Eden: ecco come funzionerà 

La notizia viene riportata su Twitter dall’account ufficiale di The Block, in cui si legge: 

“Magic Eden espande il supporto NFT alla rete Polygon”. 

Come sappiamo, Magic Eden è il più grande marketplace NFT su Solana per volume di scambio. All’inizio di quest’anno, il progetto è diventato multi-chain, rilasciando il suo mercato sulla blockchain di Ethereum ad agosto. 

Polygon è ora la terza blockchain che Magic Eden ha integrato dopo Solana ed Ethereum. Polygon, una sidechain Proof-of-Stake che funziona parallelamente a Ethereum, consente transazioni più economiche per le applicazioni basate su Ethereum.

Sfruttando Polygon, il team di Magic Eden ha notato che è in grado di supportare gli sviluppatori di giochi che desiderano integrare gli NFT. Infatti, Zhuoxun Yin, co-fondatore di Magic Eden, ha dichiarato: 

“Data la popolarità di Polygon tra gli sviluppatori di giochi come catena compatibile con EVM a basso costo, l’integrazione di Polygon continuerà a consolidare Magic Eden come piattaforma di gioco Web3 di riferimento”. 

Inoltre, Yin ha affermato che, offrendo questa integrazione, Magic Eden continua a rimuovere qualsiasi barriera specifica della catena e ad aprire gli NFT alle masse. 

Magic Eden, inoltre, ha spiegato di voler lavorare con gli editori di giochi nell’ecosistema Polygon tramite un nuovo launchpad. In effetti, diversi editori di giochi, tra cui Bora, IntellaX, nWay, Block Games, Boomland, Planet Mojo e Taunt Battleworld, hanno accettato di rilasciare progetti di gioco basati su NFT su Polygon tramite il launchpad di Magic Eden.

Launchpad, marketplace e molto altro 

Yin, a seguito dell’ingresso di Magic Eden in Polygon ne ha introdotto le novità: 

“Il nostro ingresso in Polygon includerà un launchpad e un marketplace, entrambi disponibili il mese prossimo e semplificheranno il processo per i creatori e i collezionisti di NFT”. 

I launchpad crittografici sono anche noti come incubatori crittografici e sono piattaforme che consentono la creazione di progetti incentrati sul Web3 all’interno di una rete blockchain designata. 

Nel caso di Magic Eden, il suo launchpad del mercato NFT è una catena incrociata su Solana, Ethereum o entrambi ed è responsabile del 90% di tutto il volume NFT basato su Solana, secondo il suo sito web.

L’integrazione si concentrerà sulla fornitura di strumenti ai creatori, tra cui un launchpad e un marketplace collegato al token nativo di Polygon, MATIC, secondo una dichiarazione. 

Sviluppatori di giochi come BORA, supportati da Kakao Games, IntellaX, nWay, Block Games, Boomland, Planet Mojo e Taunt Battleworld, si sono già impegnati nel launchpad di Magic Eden con Polygon.

A lungo termine, la partnership tra Magic Eden e Polygon mira a portare sul mercato più sviluppatori di giochi e giochi NFT, ha affermato Yin.

Finora, Magic Eden ha introdotto sul mercato oltre 100 giochi attraverso le blockchain di livello 1 Solana ed Ethereum. Inoltre, anche se ancora nella fase iniziale dell’adozione di massa per i giochi blockchain, Magic Eden è fortemente decisa verso i suoi scopi. 

Polygon: lo scopo ultimo è rendere accessibili gli NFT alle masse 

Oggi, Polygon è tra le venti criptovalute con la più alta capitalizzazione di mercato, che al momento della scrittura sfiora i $13,2 miliardi.

Inoltre, Polygon ha fatto notizia di recente per aver collaborato con aziende non crypto-native come Instagram, Stripe, Disney, Starbucks e Robinhood per integrare la tecnologia Web3 nelle aziende.

Sempre Yin, infatti, ha affermato: 

“L’integrazione ci consentirà di integrare più marchi globali e nuovi utenti nel mercato NFT, continuando a portare i giochi Web3 alle masse. Polygon ha già portato molti marchi riconosciuti in Web3, il che apre le porte ai nuovi utenti per scoprire le numerose utilità degli NFT”.

La rete Polygon supporta oltre 37.000 applicazioni decentralizzate (dApp) e ha avuto circa 1,8 miliardi di transazioni totali elaborate, secondo il suo sito web. L’espansione con Polygon potrebbe fornire a Magic Eden la possibilità di attingere al suo ecosistema e viceversa.

Dopo il lancio nel settembre 2021, Magic Eden è cresciuto in popolarità abbastanza rapidamente. In media, ha circa 10 milioni di sessioni utente uniche al mese e vede oltre 20.000 NFT scambiati ogni giorno, anche durante una flessione del mercato, ha affermato la società. 

A giugno, Magic Eden ha raccolto $130 milioni, portando la sua valutazione a $1,6 miliardi. Ad oggi, la piattaforma di Magic Eden ha un volume di exchange NFT totale di oltre 2,5 miliardi di dollari.

In generale, il mercato NFT non è cresciuto ultimamente, poiché le vendite totali di NFT sono diminuite ogni mese consecutivamente da aprile, secondo i dati di CryptoSlam.

Tuttavia, negli ultimi 30 giorni, il volume delle vendite di Ethereum NFT è aumentato di circa il 26%, mentre il volume delle vendite di Solana NFT è diminuito di quasi il 20%, come mostrano i dati. Durante quel periodo di tempo, Polygon ha sovraperformato le blockchain di Ethereum e Solana con un aumento del 71% del volume delle vendite di NFT.

 

Vuoi scoprire gli sbocchi lavorativi e quali Professionisti sono più ricercati oggi dalle aziende legate al settore Blockchain? Scopri il Corso gratuito Blockchain Jobs che ti introduce nel settore lavorativo del futuro.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick