HomeNFTNFT e Artisti Emergenti: terzo BOOKDROP di The NFT Magazine

NFT e Artisti Emergenti: terzo BOOKDROP di The NFT Magazine

Dopo i primi 2 #BookDrops, e gli eventi dal vivo a New York e Milano con centinaia di partecipanti per la presentazione del libro fisico, The NFT Magazine continua la sua visione Phygital con il #BookDrop3 di “CRYPTO ART – Begins“, insieme a nuovi talentuosi artisti.

Il successo dei primi due BOOKDROP ha visto protagonisti i primi 40 giovani artisti selezionati pubblicamente dalla Community, mentre ora sulla piattaforma Nifty Gateway è arrivato il BookDrop3.

Dal 28 novembre 2022 per 15 giorni, tramite l’acquisto degli NFT, i collezionisti avranno il diritto di ricevere, un anno prima della distribuzione pubblica, l’edizione fisica di “CRYPTO ART – Begins” direttamente a casa loro, oltre a ricevere un altro NFT random creato da uno dei 20 Crypto artisti selezionati dalla call pubblica.

Un’occasione unica per conoscere il presente e scoprire il futuro della Crypto Arte!

Come funziona il BOOKDROP3

I collezionisti a partire dalle 06.30 PM ET del 28 NOVEMBRE (00.30 del 19 Novembre ora italiana) potranno mintare gli NFT BOOKDROP EDITION di “CRYPTO ART – Begins”, al prezzo di 199$.

Cinque il totale dei drop della durata di 15 giorni che vedranno ogni volta protagonisti gli NFT di 20 giovani Crypto Artisti internazionali dei 100 di grande talento scelti dalla Community.

Con l’acquisto dell’NFT è possibile:

  • Ricevere il libro nella sua BOOKSTORE EDITION un anno prima della distribuzione nelle librerie americane
  • Nessun costo di spedizione dell’edizione fisica del libro
  • L’accesso ad eventi, show e iniziative private con artisti, partner e curatori
  • L’accesso a eventi fisici, nel Metaverso e all’area del Readers Club, riservata agli holders di The NFT Magazine
  • Benefit per i prossimi numeri di The NFT Magazine

Il Drop avverrà su Nifty Gateway, una delle più importanti piattaforme di Crypto Art al mondo.

Al termine del drop, i collezionisti, acquistando l’NFT, potranno fare subito il redeem della copia fisica del libro compilando un form.

Riceveranno inoltre un NFT random realizzato da uno dei 20 crypto artisti internazionali emergenti e di grande talento protagonisti del BOOKDROP3.

IL LIBRO “CRYPTO ART – BEGINS”

“CRYPTO ART – Begins” è un libro innovativo, che trova il suo spazio tra gli scaffali delle migliori librerie, bookshop e musei di tutto il mondo, così come nel Metaverso, con una mostra in realtà virtuale di tutti gli artisti coinvolti accessibile grazie ad un NFT, che ogni lettore troverà all’interno del libro e potrà riscattare gratuitamente.

Il volume racconta dell’entusiasmante movimento della Crypto Art tramite la storia e le opere di 50 crypto artisti – tra i quali HACKATAO, Refik Anadol, Kevin Abosch, Osinachi, Federico Clapis, Giant Swan, DADA.Art – che hanno contribuito alla nascita e sono parte con i loro NFTs – Non Fungible Tokens – del presente e del futuro di questo nuovo mondo.

Per la prima volta il volume “CRYPTO ART – Begins” mette al centro dell’attenzione gli artisti, le opere, i collezionisti, la curatela, quello che è successo e ciò che accadrà.

Per questo Andrea Concas – Founder di The NFT Magazine – teorizza e definisce il “Sistema Crypto Arte” con il quale si va oltre le soluzioni tecnologiche, individuando i suoi protagonisti, insieme alle dinamiche che dietro questa rivoluzione intercorrono tra community, piattaforme digitali e artisti.

Per The NFT Magazine la curatrice Eleonora Brizi – pioniera del movimento ben prima del boom mediatico – dialoga con 50 artisti alla scoperta delle loro opere attraverso interviste dalle quali emergono le visioni, le aspirazioni, le complessità, nonché i limiti di un mondo che è tutto da scoprire.

Ma quando inizia la storia della Crypto Art? È già possibile parlare del passato della Crypto Art per comprendere quello che sta accadendo oggi?

All’interno del libro “CRYPTO ART – Begins” è presente uno speciale contributo scritto da Martin L. Ostachowski, Artista e Storico della Crypto Arte, con il quale ripercorrere le tappe salienti di un movimento artistico ancora in divenire.

E allora perché collezionare Crypto Art? Questa domanda è stata fatta a cinquanta appassionati collezionisti che credono nel movimento e lo supportano, parte attiva della grande Community della Crypto Art. 

Tra le pagine di “CRYPTO ART – Begins” si trovano le risposte di chi colleziona da ogni parte del mondo: ecco 50 ottimi motivi per iniziare a collezionare Crypto Art!

CRYPTO ARTE, siamo solo all’inizio…

PARTECIPA SUBITO AL BOOKDROP3 DI THE NFT MAGAZINE

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick