HomeNFTMetaverseThe Sandbox, non solo land ma anche sport e crypto

The Sandbox, non solo land ma anche sport e crypto

Il famoso metaverso The Sandbox, oltre al gaming e alla commercializzazione delle land ora punta sullo sport dando la possibilità tramite crypto ed NFT di avere un’esperienza più inclusiva.

Non solo land e crypto: The Sandbox si lancia nello sport

Animoca Brands non pensa solo alla vendita di land (terreni) in The Sandbox, ma ora dà anche la possibilità di avvicinarsi al mondo dello sport grazie alle crypto. 

The Sandbox sulla scia dell’entusiasmo per i mondiali qatarioti ha deciso di offrire ai propri utenti la possibilità di avere un rapporto privilegiato con i propri beniamini e di giocare con loro o semplicemente partecipare a seminari su sport ed NFT

Lo spazio virtuale dedicato a questo nuovo progetto sportivo si chiamerà NFTSTAR ed avrà come primi membri proprio la star del Brasile Neymar Jr, la leggenda Luis Figo e la stella del Tottenham Son Heung-Min. 

A capo del nuovo progetto al servizio del gaming, di chi ama vivere un esperienza più coinvolgente con i propri idoli o di chi semplicemente è appassionato di sport (nel caso specifico di calcio) c’è Abe Ren che ne è anche il co-fondatore. 

Ren ha dichiarato quanto segue:

“Siamo entusiasti di collaborare con The Sandbox per promuovere il nostro marchio, le celebrità e gli NFT proprietari. Questa collaborazione ci consente di far crescere collettivamente la comunità di appassionati di sport, eSport e videogame”.

Il COO di The Sandbox, Sebastien Borget soffermandosi sui passi in avanti in diverse direzioni fatti dal metaverso in cui è al timone ha detto:

“Gli sport sono una parte importante della cultura globale, e come tale è un piacere dare il benvenuto a NFTSTAR nel metaverso di The Sandbox mentre continuiamo a far crescere le nostre esperienze e attivazioni basate sullo sport, come il recente Kuniverse con Kun Aguero”.

L’esperienza comprenderà a tutto tondo lo sport, non solo gaming ma anche collectibles NFT, esperienze social e quant’altro. 

A rimarcare questo concetto, la programmatrice che si occupa della creazione di questo nuovo spazio, Loretta Chen ha voluto dare la propria view. 

“È l’inizio di un’entusiasmante avventura che includerà avatar, esperienze phygital e la creazione di uno spazio sportivo globale che si espanderà in esperienze di social hub giocabili, incluso uno stadio”.

Tra i principali attori del metaverso c’è anche Decentraland. 

La società insieme a The Sandbox ha raggiunto nel 2021 fette di market cap che hanno toccato i 10 miliardi di dollari affermandosi fortemente nella GameFi. 

A determinare il successo di Decentraland e del metaverso di Animoca Brands rispetto  brand già affermati come Gucci o Adidas è stato il timing che ha premiato i primi due in favore dei secondi da meno tempo nel settore. 

Non solo luci

Secondo DappRadar non è tutto oro ciò che luccica. I due metaversi, infatti, sarebbero vuoti o quasi. 

Il dato emerso è che solo 20.000 utenti in tutto il mondo nell’ultimo mese abbiano preso parte alla vita virtuale. 

Ed anche MANA e SAND (I relativi token) non se la passano meglio lasciando sul campo il 90% del proprio valore nell’ultimo anno. 

La fine del 2022 però segna anche l’arrivo di un nuovo concorrente per The Sandbox ovvero RobotEra. 

RobotEra nasce come progetto di gaming con un occhio al mondo delle criptovalute che sfrutta per monetizzare tramite il play-to-earn, per la compravendita di NFT o i proventi della costruzione di parte del metaverso al quale l’utente può partecipare. 

In sostanza gli utenti aiutano fattivamente alla costruzione del pianeta Taro, un mondo immaginario in cui grazie all’aiuto della tecnologia e dei robot si costruiscono terreni da rivendere o mettere a rendita ampliando sempre più il metaverso.

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick