Come precedentemente annunciato, The Cryptonomist e The Nemesis hanno consolidato la propria partnership con il lancio del primo talk show nel metaverso.
Arrivati al nono episodio, l’intervista di oggi è quella con l’artista NFT Andrea Chiampo.
Summary
The Nemesis & The Cryptonomist: nuove interviste a tema metaverso e NFT
The Nemesis era già partner di The Cryptonomist per numerosi eventi ed interviste svoltesi in modalità virtuale, ed ora ospiterà nel suo metaverso questa innovativa iniziativa.
Il Talk show tratterà diversi argomenti che spazieranno dalle crypto alla digital art al mondo degli NFT. Ogni settimana ci saranno ospiti nel salotto virtuale pronti a discutere delle ultime novità di questo settore.
Con la realizzazione di questo progetto innovativo The Cryptonomist e The Nemesis gettano le basi di quello che potrà essere il futuro della comunicazione e edutainment confermandosi ancora una volta precursori del settore.
Intervista ad Andrea Chiampo: la storia dell’artista NFT
Chiampo, oltre ad essere un’artista NFT di successo, ha lavorato e lavora tuttora come designer grafico per le major dell’industria dell’intrattenimento, tra cui spiccano nomi come Disney e Netflix. L’artista racconta di aver scoperto la propria vocazione artistica ai tempi dell’università, quando ha iniziato a fare il concept artist per hobby, creando un portfolio e condividendo online i suoi lavori.
Lavorando come freelance, è sempre riuscito a dedicare del tempo a sé stesso per perseguire le sue passioni come, ad esempio, il suo lavoro con gli NFT. Uscire dalla propria comfort zone, per creare qualcosa di cui egli è l’unico responsabile, nel bene e nel male è stato per lui molto positivo.
Andrea è anche l’artista italiano ad aver creato diversi personaggi della fortunata serie Netflix The Sandman.
Guarda qui il video: