HomeNFTMetaverseThe Sandbox: vendite NFT nel metaverso in calo del 20% nelle ultime...

The Sandbox: vendite NFT nel metaverso in calo del 20% nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore, il famoso metaverso su blockchain di The Sandbox ha visto un calo del 20% sulla vendita dei suoi NFT. Non solo, anche il volume e il numero di traders sono diminuiti. 

The Sandbox: gli NFT del metaverso subiscono un calo delle vendite

Secondo i dati di DappRadar, pare che il celebre metaverso su blockchain di The Sandbox abbia subito un calo sulle vendite di NFT del 20% nelle ultime 24 ore. 

Nello specifico, la piattaforma avrebbe realizzato nelle ultime 24 ore anche un calo del 15% sul volume di vendite che, al momento della scrittura, ammontano a $34.85K, e un calo del numero di traders del 3%. I traders nelle ultime 24 ore sono stati solo 86 proprio come il numero di vendite. 

Non solo, nella classifica generale di DappRadar, selezionando come categoria Game e la blockchain di Ethereum, The Sandbox si piazza alla 64esima posizione. 

Eppure giusto il mese scorso, il noto metaverso aveva annunciato il lancio di nuove vendite di land nel metaverso che coinvolgono ben 14 brand globali del calibro di Paris Hilton, TIME, Tony Hawk, FaZe Clan e altri. 

In pratica, con tre sessioni separate iniziate lo scorso novembre e che termineranno alla fine del 2023, The SandBox intende vendere 1900 appezzamenti sul totale di 166.464 LAND che già compongono il metaverso NFT. 

Ogni sessione è su un tema attorno a un quartiere distinto e includerà Land Standard e Premium e anche esclusive Estate, che comprendono più Land diverse, messe all’asta su OpenSea. 

The Sandbox e il prezzo della crypto SAND

Al contrario, se si parla della crypto SAND, il token nativo di The Sandbox, la situazione delle ultime 24 ore vede un piccolo pump di prezzo dell’1,5%. 

Come tutte le criptovalute, dopo il crollo dell’exchange di FTX intorno al 7 novembre, anche SAND ha visto un calo del prezzo che è passato in quel giorno da 0,84$ a 0,56$, con un trend che si è rivelato ribassista fino al prezzo attuale di 0,44$. 

Un super disastro se si pensa che la crypto del metaverso blockchain-based valeva ben 6,5$ giusto l’anno scorso. 

Ad ogni modo, SAND mantiene i suoi 670 milioni di dollari di capitalizzazione di mercato e si colloca al 51esimo posto nella classifica generale delle crypto, mentre alla 5a posizione nella categoria di metaverso crypto. 

Il lancio nello Sport

Il mese scorso, The Sandbox aveva annunciato anche il suo programma per lanciarsi nello sport, in occasione dei mondiali di calcio 2022 vinti poi dall’Argentina. 

In pratica, il metaverso crypto aveva offerto ai propri utenti la possibilità di avere un rapporto privilegiato con i propri giocatori preferiti come poter giocare con loro o partecipare a seminari su sport e NFT. 

Nello spazio virtuale definito come NFTSTAR ci sono stati membri come la star del Brasile, Neymar Jr., ma anche il leggendario Luis Figo e Son Heung-Min.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick