I migliori convertitori di crypto
I migliori convertitori di crypto
Criptovalute

I migliori convertitori di crypto

By Andrea Porcelli - 30 Dic 2022

Chevron down
Ascolta qui
download

Mentre l’industria delle criptovalute continua a crescere sempre di più, la consapevolezza dell’ecosistema crypto aumenta. I metodi di pagamento relativi alle crypto sono sempre più frequenti in molti paesi ed in molte aziende e multinazionali. 

Il concetto di criptovaluta come moneta da utilizzare, non è più un qualcosa relativo al futuro, ma bensì al presente. 

Perché è importante utilizzare i giusti convertitori di crypto?

Sempre più aziende e startup spesso si trovano a maneggiare criptovalute che devono essere riconvertite in USD perlopiù per fini contabili. Dunque è importante informarsi e sapere quale app di conversione crittografica è la più adatta per le esigenze dell’azienda e per fini contabili.

In questo articolo, esamineremo cinque delle migliori app di conversione crittografica per le startup. Esistono diverse piattaforme di conversione e calcolatrice crittografica dotate di diversi strumenti che ti garantiranno di ottenere il preventivo di scrittura per la tua conversione. 

A seconda che tu sia un principiante o un esperto nell’arena crittografica, ti verrà richiesto di scegliere una piattaforma che ti darà i migliori servizi.

Quali sono i migliori convertitori crypto sul mercato?

Quando scegli un convertitore per la tua attività, devi sapere come la tua azienda prevede di utilizzare la crittografia. Se prevedi di utilizzare la crittografia come forma di pagamento, questi cinque convertitori di seguito offrono molti vantaggi per l’uso primario. 

CoinMarketCap

Considerato uno dei migliori convertitori e sistemi di calcolo crittografici al mondo. Presenta un’interfaccia molto semplice dove non è necessario avere conoscenze sulla conversione per poterla utilizzare. 

Al momento la piattaforma di CoinMarketCap ospita quasi 18 mila criptovalute e 461 exchange, perciò lo rende il più grande convertitore e calcolatore di crypto.  

La conversione proposta da CoinMarketCap può inoltre essere salvata per essere rivista in seguito. 

CoinMarketCap fornisce ai suoi utenti una vasta gamma di strumenti, dati, grafici, tutti personalizzabili in modo che sia i trader principianti che quelli esperti possano sfruttare al meglio. 

C’è una caratteristica che rende CoinMarketCap ancora più prezioso per investitori e trader, ed è la Watchlist.

Come suggerisce il nome, è uno strumento in cui puoi aggiungere tutte le monete che ti interessano. In questo modo, avrai tutte le tue monete raggruppate in un unico elenco e le visualizzerai più facilmente, consentendo di risparmiare molto tempo.

CoinDesk

Se ciò che necessitate è concentrarvi sulla determinazione dei tassi di cambio tra le principali criptovalute, il convertitore crittografico di CoinDesk è il migliore sul campo. 

La piattaforma è anche molto semplice da utilizzare, in quanto trovare la sezione di conversione è molto intuibile. Inoltre è uno dei più precisi nell’ambito, perchè le sue conversioni hanno fino a sei cifre decimali. Il convertitore di CoinDesk dà la possibilità di convertire crypto in fiat o crypto in crypto. 

Coinbase

Coinbase è un’altra ottima app di conversione, sopratutto per i principianti del settore. Ha una serie dedicata di funzionalità per le aziende che esaminano le criptovalute, scambi e metodi di pagamento. 

Supporta molte criptovalute, davvero di più rispetto ad altri convertitori e presenta l’opzione per il flusso di lavoro personalizzato. 

CoinGecko

Un calcolatore crittografico più complicato rispetto ad altri. Presenta tutte le criptovalute elencate sulla piattaforma e ti verrà richiesto di cercare sulla piattaforma prima di conoscere il loro prezzo. 

Tuttavia, hanno reso più facile per gli utenti individuare le rispettive criptovalute ordinandole per capitalizzazione di mercato. Questa comunque sia, è una funzionalità presente anche su CoinMarketCap.

Per avere la funzionalità completa della piattaforma, dovrai creare un account dalle opzioni che hanno sulla loro dashboard.

Binance

La più grande piattaforma di trading e conversione al mondo, Binance, offre molte funzionalità. La dashboard e l’app mobile sono molto avanzate anche rispetto ai convertitori di questo elenco. Anche alcune delle loro funzioni sono opzionali solo negli Stati Uniti, resta comunque uno dei migliori convertitori per precisione, funzionalità e facilità.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.