HomeCriptovaluteSolana (SOL) verso la fine del periodo ribassista, mentre Kadena (KDA) sembra...

Solana (SOL) verso la fine del periodo ribassista, mentre Kadena (KDA) sembra uno dei progetti da tenere in considerazione per il mondo crypto 2023

L’analisi dei prezzi delle crypto Solana (SOL) e Kadena sembra tutt’altro che negativa. L’analisi dei grafici e l’avvento di svariati eventi, hanno scosso molto entrambi i progetti crypto. 

Mentre ci avviciniamo a quella che sembra la fine del periodo ribassista di Solana e il suo token SOL, Kadena sembra essere uno dei progetti con la potenziale crescita più alta del 2023. 

Solana (SOL) e Kadena (KDA) in rialzo sul mercato crypto

Partendo da Solana, da sempre la blockchain si è posta come rivale rispetto ad Ethereum, dopo alti e bassi sembra che la blockchain stia riprendendo i propri passi verso l’alto. 

L’anno passato per Solana non è stato dei migliori, nel corso del 2022 si è trovata a perdere molto del suo valore raggiunto negli anni. La fiducia degli utenti ha fatto in modo che nelle ultime settimane Solana trovasse i propri passi, per ambire a rinascere. 

Sembra infatti, che non solo il prezzo del suo token SOL sia salito, ma anche l’attività on-chain è in aumento. Parliamo di una blockchain in continuo sviluppo e uno dei token più versatile del mondo. 

Per quanto riguarda Kadena, come sappiamo anche la crypto non ha passato un 2022 dei migliori. Le norme statali hanno un forte impatto sul prezzo di Kadena. Le politiche fiscali, i regolamenti riguardanti gli investimenti, le restrizioni sul mining, i piani dei governi sulle valute digitali ufficiali e altri fattori hanno condizionato molto Kadena.

Negli ultimi giorni però, Kadena sembra essersi rimessa in carreggiata. Se prima guardavamo con poca sicurezza il progetto di Kadena, pensando che non riuscisse a sopravvivere al bear market, i segnali odierni ci dicono il contrario: Kadena è posizionata molto bene per il 2023. 

La rinascita di Solana e del token SOL

Le crescite registrate sui wallet DEX della rete Solana mostrano un segnale positivo per la società nel suo complesso. Tutto ciò, seppur di riflesso, porta un interesse generale per l’adozione della rete Solana e può essere considerato come un fattore di crescita. 

Di conseguenza alle crescite dei wallet DEX, Solana ha registrato un aumento delle entrate, che ha consentito alla società un sospiro finanziario.  

L’aumento delle entrate può essere oltretutto considerato come indicatore di popolarità di Solana e dei suoi prodotti, fattore che potrebbe attirare più trader nella piattaforma. 

Uno dei motivi legati alla crescita di Solana potrebbero essere anche attribuiti all’attività sul fronte sociale. Le menzioni sui social di Solana sono aumentate del 41% negli ultimi giorni. Tutto questo ha portato il token di Solana (SOL) a salire in classifica. Il volume è aumentato da $496 milioni a $2,65 miliardi nell’ultimo mese.

Il cambio di passo rialzista del mercato è quindi del tutto evidente dopo oltre un anno di furioso arretramento, che era stato intervallato solo a sprazzi da episodi di provvisorio recupero. Anche le analisi dei grafici vedono la tendenza ribassista di Solana verso la fine.

Kadena una prospettiva futura per il 2023

Anche durante l’ultimo periodo rialzista, del progetto Kadena se ne è parlato poco. Probabilmente il progetto sin da subito avrebbe meritato più attenzione. 

Un’attenzione che sembra spuntare proprio adesso durante l’inizio del 2023. Sebbene sia un prodotto con non pochi rischi, sembra essersi sviluppato davvero bene ed è a tutti gli effetti un’ottima prospettiva. Parliamo di un protocollo in PoW che però punta alla scalabilità, due concetti che potrebbero sembrare una contraddizione in termini, ma che in realtà possono diventare l’anima di KDA.

Mentre il mercato si sta comprimendo, riducendo il personale di sviluppo. Kadena ha annunciato un paio di settimane fa, l’intenzione di dar via ad un ambizioso programma per aumentare il numero di sviluppatori. 

Il protocollo di Kadena al momento prevede degli smart contract davvero sicuri, transazioni a costo zero per i business e le attività, scalabilità ed efficienza energetica. 

Sembrano esserci tutti gli ingredienti per un forte progetto, il 2023 vede anche il fattore energetico come trend, dunque è molto importante far parte del lato sostenibile delle crypto

Il concept di Kadena è intelligente, lo spazio nel mercato potrebbe esserci. Sebbene gli anni passati non siano stati di forte spessore per il progetto, il 2023 potrebbe fare da trampolino di lancio per Kadena. 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick