HomeCriptovaluteBitget è il primo CEX a lanciare il copy trading nel mercato...

Bitget è il primo CEX a lanciare il copy trading nel mercato spot: il prodotto One-Click Copy Trade

L’exchange leader di criptovalute Bitget annuncia di essere il primo exchange a lanciare il copy trading nel mercato spot. 

Come primo exchange a offrire copy trading per derivati ​​nel 2020, Bitget ha affinato il suo prodotto di punta altamente liquido e altamente innovativo, One-Click Copy Trade, per offrire un’esperienza altrettanto intuitiva per gli spot trader nel 2023.

Bitget, fondato nel 2018, è il principale exchange mondiale di derivati ​​​​di criptovalute con un focus principale sul social trading, che attualmente serve oltre 8 milioni di utenti in più di 100 paesi in tutto il mondo. 

Inoltre, l’exchange si impegna a fornire agli utenti soluzioni di trading sicure, professionali e one-stop e mira ad aumentare l’adozione delle criptovalute attraverso collaborazioni con partner credibili.

Bitget: cos’è il copy trading e il One-Click Copy Trade 

Il copy trading lanciato da Bitget fornisce un buon punto di partenza per i principianti, i quali possono mettere in ombra il proprio portafoglio di trading con un trader più esperto e aumentare le possibilità di redditività. 

Inoltre, gli utenti hanno diritto a una maggiore trasparenza e flessibilità in quanto la funzione rivela informazioni dettagliate sul ROI dei trader, tempo di acquisto, vendita, prezzo, portafoglio e record P&L, insieme a opzioni personalizzate di investimento massimo, stop loss e take profit.

One-Click Copy Trade, invece, è il prodotto di punta di Bitget, che semplifica il trading per i principianti consentendo loro di copiare sofisticate strategie di trading di futures con il minimo sforzo. A dicembre 2022, il commercio di copie con un clic dell’azienda nel mercato dei futures ha accumulato oltre 80.000 trader e 338.000 follower.

La funzione di Copy Trading appena lanciata nel mercato spot mira a fornire un’esperienza semplice e conveniente, offrendo agli utenti la possibilità di copiare le strategie di trading e possedere la criptovaluta nel proprio portafoglio. 

Gli utenti possono inoltre visualizzare i profili dei trader forniti dalla piattaforma per scegliere il loro trader preferito da seguire, in base al P&L, al ranking dei trader e al portafoglio registrati nel sistema.
One-Click Copy Trade è una soluzione vantaggiosa per tutti, poiché le negoziazioni dei follower verranno eseguite automaticamente con gli ordini dei trader dopo l’iscrizione e una percentuale di quota di profitto verrà addebitata solo quando un profitto deriva dalle negoziazioni. La funzione offre anche un flusso di reddito passivo per i trader di successo ed esperti per aumentare ulteriormente il loro rendimento.

Le parole di Gracy Chen di Bitget in merito al copy trading 

Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget, ha affermato in merito: 

“Bitget è stato il primo exchange a offrire il copy trading nel mercato dei cripto futures nel 2020 e, da allora, il nostro One-Click Copy Trade è sempre stato un prodotto in primo piano nell’azienda. il successo è stato dimostrato dai numeri e ha anche aiutato Bitget a diventare la più grande piattaforma di trading di criptovalute. Siamo orgogliosi di estendere il prodotto al mercato spot, in quanto ciò amplierà ulteriormente la nostra base di pubblico e le offerte per il social trading, oltre a consolidare la nostra posizione di leader nello spazio crittografico.”

Inoltre, Bitget in questi anni si è anche impegnata a fornire agli utenti la migliore esperienza di social trading possibile. Infatti, oltre a perfezionare la sua offerta di prodotti, Bitget ha anche implementato una moltitudine di misure di sicurezza e protezione. 

Tra queste: Fund Custody, Merkle tree Proof of Reserves e US $ 300 di Bitget milioni di Protection Fund durante l’inverno delle criptovalute, al fine di salvaguardare e proteggere i fondi degli utenti sulla piattaforma. 

I progetti dell’exchange per il 2023: una continua espansione 

Bitget, in quanto exchange di livello mondiale, ha grandi ambizioni per il futuro della piattaforma già a partire dall’anno appena cominciato. Inoltre, Bitget si prefigge di diventare uno dei primi tre exchange di criptovalute a livello globale nei prossimi tre-cinque anni. 

In più, l’exchange si impegna costantemente a rafforzare e innovare la propria gamma di prodotti e a promuovere l’adozione del trading di criptovalute in tutto il mondo. L’obiettivo è semplice: essere il portale che trascende il Web2 e il Web3, che collega la CeFi e la DeFi, creando un ampio ponte verso la vasta rete delle criptovalute.

Dal punto di vista dei prodotti, come dimostrato, Bitget continua a puntare sul social trading, un concetto più ampio su cui la piattaforma intende porre maggiore enfasi in futuro. Il social trading, infatti, consente alle persone di interagire e osservare altri trader, nonché di seguire o eseguire le strategie dei trader più esperti. 

A questo scopo, l’exchange vuole offrire una gestione patrimoniale multidimensionale come staking, launchpool, reddito fisso e altri prodotti come swap e NFT. Non da meno, Bitget si impegna nella collaborazione con importanti personalità sportive, come Leo Messi, al fine di promuovere l’impatto e l’adozione del mondo crypto tramite il marchio Bitget. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick