HomeCriptovalutePrevisioni a breve e lungo termine di Shiba Inu

Previsioni a breve e lungo termine di Shiba Inu

Nell’articolo provvederemo a fornire le previsioni di breve e lungo termine per una delle criptovalute più capitalizzate: Shiba Inu. 

Quasi tutti nel settore conoscono la criptovaluta che prende il nome dalla famosa razza di cane giapponese. 

Il suo logo infatti, presenta il medesimo cane, simbolo di un famoso meme del web, non a caso rientra nel sottogruppo delle criptovalute “memecoin”. 

La crypto di Shiba Inu, nasce per gioco, creata per fare una parodia di Dogecoin. Presenta una struttura decentralizzata, ed in poco tempo riesce a guadagnarsi la fiducia di gran parte del mercato. 

L’ecosistema di Shiba Inu, oggi è una comunità enorme, ricca di risorse e protocolli, che danno spazio ad un’esperienza continua. Il token nativo della piattaforma è SHIB ed è utilizzato per alimentare ogni applicazione dell’ecosistema. Inoltre, uno degli altri utilizzi della moneta di Shiba Inu è per il pagamento delle commissioni di transazione sul DEX. 

Il DEX è un’altro punto forte di Shiba Inu, l’exchange decentralizzato consente di scambiare i token di Shiba Inu, direttamente tra loro. Il DEX viene alimentato da un protocollo 0x e gli utenti non perdono mai il controllo dei propri token. 

Il progetto nato per gioco, sembrava essere effimero, invece nel corso degli anni è stato un portatore di guadagni per molti. La sua volatilità iniziale ha consentito a molti di investire su di lui ed ora se ne stanno raccogliendo i frutti. 

Il progetto e il token, presentano entrambi un potenziale di crescita assurdo. A seguire, l’analisi di mercato basata sui grafici e su riflessioni di esperti. 

L’analisi per le previsioni sui prezzi di Shiba Inu

Shiba Inu come abbiamo lasciato intendere è una criptovaluta decentralizzata. Al momento presenta un progetto molto forte, facile da usare ed accessibile a tutti. 

Il team di Shiba Inu è portatore dell’idea che il mondo delle blockchain e delle crypto debba risultare più semplice per favorire l’accesso a chiunque. 

Lo stesso team, ha fatto in modo che il token nativo del progetto risultasse stabile, sicuro e facile da utilizzare. 

Oggi, Shiba Inu presenta un team esperto, con una moneta stabile e sicura, in un ecosistema semplice e chiaro. 

Dunque, un investitore per il lungo termine potrebbe pensare a Shiba Inu, date le caratteristiche e il suo potenziale di crescita, davvero importante. 

La capitalizzazione di mercato è una delle più alte nel settore, Shiba Inu si presenta all’investitore con un background di investimenti molto alto. Infatti, secondo i dati di CoinGecko, la moneta vanta 6 miliardi di dollari di capitalizzazione. Il token del cane giapponese già agli esordi, aveva visto un aumento significativo dei suoi prezzi. 

Il token e con lui il progetto, hanno cominciato a guadagnare forza fin da subito, crescendo esponenzialmente. Shiba Inu si prepara ad un 2023 meno freddo del precedente anno. 

Questo token è uno dei più probabili player del 2023 e le previsioni sono rialziste sia nel breve che nel lungo periodo. 

Cosa ci dobbiamo aspettare dal futuro di Shiba Inu?

Secondo CoinMarketCap Shiba Inu è scambiato oggi ad un prezzo di circa $0,0000117.

Già dall’inizio del mese di gennaio sembra che si stia riprendendo dal 2022, anno di stallo e anche di perdita di molte criptovalute, compresa Shiba Inu. 

Gli analisti di mercato, che utilizzano i grafici ed altri strumenti per l’analisi del prezzo delle criptovalute, prevedono un futuro molto ricco per la memecoin. 

L’aumento più significativo del 2023, per Shiba Inu, sarà nella seconda metà del 2023. Le previsioni vedono il token ad una modesta crescita, raggiungendo $0,000019. La crescita sarà come tante altre graduale e non vedrà cali esagerati. 

Nel 2024 però, quando il trend ribassista dovrebbe capovolgersi definitivamente, gli analisti prevedono un aumento di quasi il doppio per Shiba Inu. Il token infatti ha un potenziale di crescita nel 2024 del prezzo di circa $0,000034. Con un prezzo medio di scambio tra $0.000025 e $0,000028.

Le analisi dei successivi anni, vedono una crescita esponenziale del token del cane giapponese. La memecoin ha un potenziale di crescita altissimo, ed è consigliata da molti esperti del settore. 

Il futuro di Shiba Inu sembra essere davvero raggiante, molti pensano che sia il sostituto di Bitcoin. Se continuerà con questa tendenza positiva, potremmo benissimo aspettarci di tutto dal token.  

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick