HomeAIJustin Sun ha annunciato un nuovo sistema di pagamento crypto basato su...

Justin Sun ha annunciato un nuovo sistema di pagamento crypto basato su ChatGPT e Tron

Il fondatore di Tron, Justin Sun, prevede l’integrazione della blockchain di Tron con i sistemi di intelligenza artificiale ChatGPT per un un nuovo sistema di pagamento delle crypto. 

L’idea è quella di stabilire nuovi standard per la finanza decentralizzata. Grazie all’integrazione di sistemi di intelligenza artificiale come ChatGPT, si può arrivare a livelli di efficienza mai visti fino ad ora. 

L’imprenditore crypto ha già pianificato come integrare Tron con ChatGPT

Il fondatore di Tron Justin Sun in un tweet del 4 febbraio ha annunciato l’intenzione di combinare la blockchain di Tron e i sistemi di intelligenza artificiale come ChatGPT e OpenAI per un framework di pagamento decentralizzato. 

Come funzionerà il framework? 

Innanzitutto, coprirà un sistema di smart contract basato principalmente sulla blockchain di Tron, poi sul protocollo del livello di pagamento, sull’SDK di chiamata e sul gateway di pagamento di intelligenza artificiale (AI).

Justin Sun ha spiegato che lo smart contract può essere utilizzato anche per archiviare domande degli utenti:

“Questo framework realizzerà un sistema di pagamento decentralizzato sicuro, affidabile, a prova di manomissione, anti-censura e capace di intelligenza artificiale, aiutando le persone a costruire un nuovo ecosistema finanziario decentralizzato e intelligente. 

Combinando la tecnologia AI con la sicurezza e l’efficienza della blockchain, gli sviluppatori di AI possono massimizzare il loro potenziale. La blockchain tron può fornire il miglior supporto infrastrutturale per OpenAI, ChatGPT e tutti gli sviluppatori di AI sfruttando il suo robusto sistema di pagamento blockchain”.

Un nuovo sistema di pagamento, più sicuro, più affidabile, a prova di manomissione e soprattutto anti-censura. L’intelligenza artificiale aiuterà a creare questo nuovo ecosistema finanziario più intelligente, che rivoluzionerà i sistemi di pagamento, rendendoli a tutti gli effetti decentralizzati.

Sebbene sia ancora in fase di pianificazione, Justin Sun è sicuro che questa nuova tecnologia può essere costruita sopra l’architettura della blockchain di Tron. Il fondatore della stessa blockchain è davvero certo che questo nuovo metodo di pagamento sarà uno dei migliori in tutti gli ambiti. 

L’intelligenza artificiale è la novità dell’ultimo anno, in molti settori. Molti giganti della tecnologia (come Google o Microsoft) hanno investito milioni di dollari in startup basate sull’AI. Il fatto che anche il settore delle criptovalute stia integrando questa novità nei suoi ecosistemi di blockchain ci spiega molte cose. 

Da un lato si percepisce che l’intelligenza artificiale sia ormai un investimento molto importante per il futuro. Dall’altro lato si può dedurre che un settore, in pieno sviluppo come quello delle criptovalute, viaggi a pari passo con il futuro ed è pronto a crescere integrando le nuove tecnologie. 

Intelligenza artificiale e Crypto: un nuovo legame per il futuro 

Non è più un segreto, il futuro delle banche e delle assicurazioni finanziarie, è destinato a passare in mano alle blockchain e l’intelligenza artificiale. Il connubio tra blockchain e intelligenza artificiale non è dunque fantascientifico, ma bensì la realtà del futuro. Il settore finanziario, ai fini di crescita è destinato ad importanti rivoluzioni. 

L’intelligenza artificiale deve ancora evolversi completamente, sicuramente nei prossimi anni crescerà a dismisura. Già da ora, però, le blockchain sembrano essere l’ambiente ideale per la crescita dell’AI. 

Orlovsky Maxim, tra i più esperti a livello internazionale nell’ambito delle neuroscienze, scrisse tempo addietro un interessante pensiero su ciò. Il punto centrale del suo ragionamento è che la blockchain rappresenterà per l’intelligenza artificiale ciò che il linguaggio scritto è stato per il cervello dell’uomo e per la sua costante evoluzione.

Quando perciò, la blockchain offrirà un canale per favorire lo scambio di dati in totale sicurezza, allora l’impatto dell’intelligenza artificiale sarà devastante, alla pari della scrittura. 

Perciò l’unione tra AI e Blockchain sarà un’ancora di salvezza per le banche e altre istituzioni finanziarie. Si apporteranno miglioramenti in quanto a sicurezza, velocità, assistenza clienti, il lending e la trasparenza. 

Una rivoluzione storica che cambierà i sistemi di pagamento e lo stile di vita di molte persone. 

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick