HomeCriptovaluteElrond: le ultime news sulla crypto EGLD e il metaverso

Elrond: le ultime news sulla crypto EGLD e il metaverso

MultiversX, ex Elrond, ha annunciato l’integrazione del sistema di staking della crypto EGLD nell’app di Ledger Live, che sarà anche coinvolta per la convalida di blocchi sulla blockchain. Ultime news anche dal fronte metaverso. 

Elrond (EGLD): più di 1,5 milioni di Ledger potranno fare staking della crypto

MultiversX ha annunciato l’integrazione del sistema di staking EGLD nell’app Ledger Live, che conta più di 1,5 milioni di utenti che potranno accedere al servizio. 

A comunicarlo è Beniamin Mincu, CEO e Founder di MultiversX, precedentemente chiamato Elrond Network. 

“1.5M @Ledger. Gli utenti Live possono ora fare staking $EGLD direttamente nell’app, tramite il Ledger di @Figment_io nodo. Sicuro. Comodo. Veloce. Anche gli ESDT stanno facendo il loro ingresso nell’app. $USDC, $RIDE, $MEX sono i primi token ora disponibili. Altri sono in arrivo.”

In pratica, Ledger è ora coinvolto anche nella proposta e nella convalida di blocchi sulla rete blockchain MultiversX attraverso il proprio pool di staking, gestito in collaborazione con Figment. Il pool di staking di Ledger ha già 7 nodi e può attualmente ospitare una quantità illimitata di EGLD.

Non solo, l’integrazione di Ledger con MultiversX si estende ora ai token ESDT – MEX, USDC e RIDE che sono già disponibili per l’archiviazione, la gestione e il trasferimento sicuri, e altri token MultiversX seguiranno presto.

Altri dettagli sul sistema di staking di EGLD su Ledger Live

Lo staking è il modo per contribuire alla sicurezza e alla decentralizzazione della rete, e anche alla sua scalabilità nel caso della blockchain MultiversX, in quanto può crescere linearmente in termini di throughput in tandem con l’aggiunta di altri shard.

Non condividendo mai la chiave privata al di fuori del chip o del dispositivo, i portafogli come Ledger e xPortal garantiscono il massimo livello di sicurezza, offrendo agli utenti un prezioso livello di sicurezza aggiuntivo. 

MultiversX è grata per le nuove integrazioni con i prodotti Ledger e per il continuo supporto ricevuto dal loro team.

Elrond e il rebrand in MultiversX per ampliare le proprie applicazioni nel Web3 e metaverso

Lo scorso novembre, l’azienda crypto di Elrond aveva annunciato il suo rebranding in MultiversX, con l’obiettivo di espandere le proprie applicazioni nel settore del Web3 e del metaverso. 

E infatti, MultiversX si focalizza sui seguenti punti:

  • xFabric: un modulo blockchain, il cuore delle app che è utilizzabile in pochi minuti, e può essere personalizzato a piacimento dello sviluppatore e aziende, grazie alle tante opportunità che offre.
  • xPortal: la superApp che serve come portale per accedere al metaverso. Si tratta di una piattaforma che gestisce il proprio avatar e la propria carta di debito per spendere crypto e una chat per interagire con gli altri utenti. 
  • xWorlds: il motore per la creazione di nuovi mondi, un network che rende possibile l’interoperabilità dei metaversi. 

L’andamento del prezzo di EGLD nell’ultimo mese

MultiversX (EGLD) ha registrato nell’ultimo mese un trend rialzista, passando dal prezzo di 34,5$, agli attuali 44,41$

Il suo grafico disegna in ogni modo una sorta di montagne russe, con tre dump netti di prezzo come quelli del 18 gennaio (da 43$ a 38$), del 24 gennaio (da 43$ a 41$) e del 30 gennaio (da 45$ a 42$). Al contrario, i pump di prezzo registrati nel mese sono stati più graduali nel tempo. 

Non solo, EGLD è ancora tra le prime 50 crypto per capitalizzazione di mercato, con un market cap totale di oltre 1,1 miliardi di dollari, che lo piazza oggi alla 48esima posizione. 

EGLD è ancora ben lontana dal suo massimo storico, registrato nel novembre 2021, quando il prezzo ATH (All-time High) è stato di oltre 490$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick