HomeCriptovaluteCrypto News: Keanu Reeves di Matrix elogia le criptovalute e gli NFT

Crypto News: Keanu Reeves di Matrix elogia le criptovalute e gli NFT

News sul famoso attore di Matrix, Keanu Reeves, che ha parlato di crypto in un’intervista e le ha elogiate, aggiungendo che i loro principi e idee alla base sono “incredibili”. 

Crypto News: per la star di Matrix Keanu Reeves le criptovalute e NFT sono incredibili

Durante la promozione del suo nuovo film “John Wick 4”, Keanu Reeves, la star di Matrix, ha elogiato le criptovalute e NFT durante un’intervista con Wired.

Nello specifico, Reeves ha detto come segue:

“Penso che il principio, le idee che stanno dietro a una valuta indipendente siano incredibili. Sono strumenti straordinari per gli scambi e la distribuzione delle risorse.

 Perciò, se non si vuole eliminare le criptovalute o la loro volatilità, non si fa altro che migliorarle in termini di salvaguardia”

In precedenza la star di Hollywood aveva rivelato di possedere criptovalute. In realtà, nel dicembre 2021 aveva detto che sarebbe stato un suo amico che le avrebbe comprate per lui, mentre l’attore non ne avrebbe fatto nulla. 

Keanu Reeves come consigliere di NFT e Metaverso

Reeves è diventato consigliere della Futureverse Foundation, un’organizzazione benefica lanciata nel giugno dello scorso anno da Non-Fungible Labs, una società neozelandese di tecnologia blockchain e NFT

L’organizzazione sostiene sia gli artisti sottorappresentati, ma fa anche da supporto a mantenere il metaverso ampiamente accessibile, sano e in evoluzione. 

In questo senso, Reeves avrebbe affermato:

“È una cosa a cui la mia compagna, Alexandra Grant, è molto interessata, quindi in un certo senso sto seguendo le sue orme. Ho aiutato a organizzare il lancio. Stiamo cercando di prendere questa tecnologia che interessa alle persone e di dare opportunità ad artisti con punti di vista diversi”.

Il celebre attore aveva interpretato nel 1999 l’eroe NEO in Matrix, film che aveva in un qualche modo già predetto molte delle tendenze tecnologiche emergenti di oggi, come l’Intelligenza Artificiale e il metaverso. Ecco perché i fan del Web3 sono incuriositi dalle affermazioni di Reeves sul settore crypto

Il progetto di Matrix in 100.000 NFT della Warner Bros

Già nel novembre 2021, la multinazionale americana dei mass media e intrattenimento Warner Bros aveva lanciato il suo progetto di Matrix in 100.000 NFT avatar, che erano ispirati al film “The Matrix: Resurrections”, uscito il mese dopo. 

In pratica, gli NFT Matrix sono stati progettati come degli avatar artistici. Un po’ come succede per le collezioni CryptoPunks e Bored Ape Yacht Club

Inoltre, gli acquirenti possono trasformare gli avatar degli NFT Matrix prendendo una “pillola rossa” o una “pillola blu”. 

Il progetto dell’epoca non includeva in alcun modo l’attore, che infatti a quell’epoca era scettico sul settore. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS