HomeCriptovaluteLe performance del prezzo di HEX superano quelle di Binance (BNB): +255...

Le performance del prezzo di HEX superano quelle di Binance (BNB): +255 da inizio anno

Il prezzo di HEX ha superato le performance della crypto di Binance con un aumento del +255% da inizio anno rispetto ai 35% di BNB. 

Nonostante Binance.US sia riuscita a far respingere la class action proposta dall’holder di HEX, Ryan Cox, la community sta apprezzando di più la 201esima crypto per capitalizzazione di mercato. 

HEX vs. BNB: le performance di prezzo delle due crypto

Guardando i grafici di CoinMarketCap, la 201esima crypto per capitalizzazione di mercato HEX sta registrando aumenti interessanti, che superano la sua “rivale in law” Binance Coin (BNB). 

E infatti, dal punto di vista dei prezzi, HEX ha registrato guadagni maggiori rispetto BNB sui time frame giornalieri, settimanali e mensili. Non solo, dall’inizio di quest’anno, HEX ha registrato un’enorme crescita pari a circa il 255%, mentre il token BNB di Binance è salito solo del 35,56% nello stesso periodo.

Nell’ultimo mese, invece, HEX è passato dal prezzo di 0,025$ agli attuali 0,062$. Anche BNB ha seguito il trend rialzista anche se negli ultimi 30 giorni il suo prezzo è passato da 307$ a solo 316$. 

Non solo, secondo quanto riportato, anche il sentiment della community associato a HEX è migliorato di recente. Le menzioni sui social sulla crypto sono aumentate di circa il 74% in una settimana, per un totale di oltre 19.200. 

I dati tecnici di TradingView hanno evidenziato che questa criptovaluta è stata un interessante “acquisto”, dato che HEX è sceso dell’88,20% rispetto al suo massimo storico, gli investitori a lungo termine possono considerare di entrare nel mercato.

La class action contro Binance.US dell’holder di HEX Ryan Cox

Il collegamento tra le due crypto non è casuale. Di recente, è emerso che la class action proposta dal holder di HEX, Ryan Cox contro Binance.US, non può trovare giurisdizione in Arizona e pertanto è stata respinta

In pratica, secondo quanto stabilito da un tribunale federale, il crypto-exchange di Binance.US e due società affiliate non possono essere citate in giudizio in Arizona per la presunta soppressione del rating di un token concorrente. 

Susan M. Brnovich, il giudice presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il distretto dell’Arizona, ha affermato il 10 febbraio che la class action è stata respinta. 

La causa era stata intentata a sostegno del fatto che HEX non fosse stata inserita correttamente su coinmarketcap.com, il sito web acquisito da Binance. 

Inoltre, la causa riferisce che il pulsante “compra” che si trova accanto a ciascuna criptovaluta elencata su CoinMarketCap.com indirizza gli utenti a Blockchain.com o al sito web di Binance senza rivelare che sono indirizzati a una filiale di Binance. 

In questo caso, mentre Binance e Binance.US avrebbero guadagnato attraverso le commissioni di transazione quando le criptovalute vengono scambiate sulle loro piattaforme, HEX non può essere acquistato su nessuno dei due exchange.

L’indagine investigativa su Binance per trasferimenti di oltre 400 milioni di dollari

In un recente rapporto investigativo, è emerso che il più popolare crypto-exchange sarebbe coinvolto in una serie di transazioni avvenute nel 2021 partite da Binance.US, di oltre $400 milioni. 

Le transazioni sarebbero state indirizzate a società di trading collegate al CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao. 

Dai messaggi aziendali si evince che nessuno era a conoscenza di questi trasferimenti e che la società di destino Merit Peak fosse un fornitore che facilita il trading su Binance.US. 

La non chiarezza su Merit Peak, e il continuo indagare, ha poi evidenziato che parte di questi soldi sono stati inviati anche a una società chiamata Key Vision Development Limited, di cui CZ è il direttore. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick