HomeCriptovaluteUltime news in merito alla crypto Aion (AION): la rimozione da Binance,...

Ultime news in merito alla crypto Aion (AION): la rimozione da Binance, performance attuale e altro ancora

Ultime e importanti crypto news riguardanti Aion (AION), la rete multilivello di terza generazione basata su blockchain. L’obiettivo del progetto è trovare soluzioni ai problemi con l’interoperabilità, la scalabilità e l’anonimato di altri progetti blockchain.

Nello specifico, le novità riguardano la recente azione di Binance per cui rimuoverà Aion (AION), Anchor Protocol (ANC) e Mirror Protocol (MIR). Inoltre, si osserva come Aion (AION) e Fetch.ai hanno registrato un picco nel volume di ricerca. Infine, una panoramica sull’andamento del prezzo della crypto. 

L’exchange crypto Binance rimuove Aion 

L’exchange di criptovalute Binance ha annunciato che rimuoverà definitivamente le criptovalute Aion (AION), Anchor Protocol (ANC) e Mirror Protocol (MIR) il 27 febbraio 2023.

Le coppie di trading rilevanti sono AION/USDT, MIR/BUSD e ANC/BUSD.

Dopo il 28 febbraio 2023, i depositi di questi token non saranno più accreditati sui conti Binance. I prelievi di token AION, MIR, ANC continueranno a essere supportati fino al 28 maggio 2023, dando il ​​tempo agli utenti di ritirarli e inviarli a un crypto wallet come Ledger Nano X, o a un exchange crypto dove sono ancora elencati come Kucoin.

I trader che utilizzano queste criptovalute in strategie di trading automatizzato con bot crittografici simili a Kryll dovrebbero anche adottare le misure necessarie prima che questi token vengano rimossi da Binance.

Come conseguenza della decisione di Binance, si prevede che i prezzi delle criptovalute AION, MIR, ANC saranno fortemente influenzati da questa brutta notizia.

Focus sul prezzo della crypto Aion (AION) 

Aion è di $ 0,000000 (0,00%) al di sopra del suo minimo di 30 giorni di $0,027096708, mentre è -$ 0,029372 (-52,01%) al di sotto del suo massimo di 30 giorni di $0,05646874. Inoltre, il prezzo attuale di AION di $ 0,027096708 è inferiore al suo prezzo medio mobile di 30 giorni di $ 0,036987153, portando a un debole punteggio tecnico a breve termine. 

Nel complesso, la recente storia commerciale di Aion suggerisce che al momento gli investitori sono ribassisti sulla moneta. AION ha una capitalizzazione di mercato media rispetto alla maggior parte delle monete con un valore di mercato totale di $13.589.136,77. 

La valutazione di mercato di Aion è relativamente nella media a causa delle 100 criptovalute più grandi con una capitalizzazione di mercato superiore a $1 miliardo e AION si trova al di sotto di tale soglia, ma rimane al di sopra di $ 100 milioni di capitalizzazione di mercato. 

Il volume medio di Aion è nella media, in quanto il valore di $ 36.738.624,65 della moneta viene generalmente scambiato per un periodo di 24 ore. Il volume di AION è relativamente nella media in quanto le 100 criptovalute più scambiate hanno circa $ 100 milioni di criptovalute scambiate in un periodo di 24 ore e gran parte del mercato scambia almeno $ 5 milioni ogni giorno. 

Nelle ultime 24 ore il volume di AION è stato inferiore alla sua media con $ 13.820.065,33 scambiati. Dunque, si può sostenere senza dubbio che il movimento dei prezzi di Aion nell’ultimo mese ha portato a un debole punteggio tecnico a breve termine a causa del recente trading che ha fornito segnali più ribassisti per i trader sul movimento a breve termine della moneta.

Microsoft, IA e la top 10 delle crypto 

Microsoft ha fatto una grande scommessa su un settore nascente, l’Intelligenza Artificiale (AI), che potrebbe plasmare il futuro della tecnologia e dell’industria delle criptovalute per gli anni a venire. 

Quest’ultimo settore sembra pronto a beneficiare della tendenza emergente e dei miliardi che affluiscono nei suoi prodotti e servizi. Microsoft ha confermato il suo piano per versare milioni di dollari di capitale in Open AI, la società dietro il popolare programma ChatGPT, Dalle-E e altri. 

Pertanto, l’azienda ha fatto il primo passo in una corsa tecnologica destinata a surriscaldarsi nel 2023. Al contempo, nel settore delle criptovalute, diversi progetti stanno cercando di sfruttare blockchain, big data e intelligenza artificiale per fornire nuove soluzioni. 

Nello specifico, uno studio di Trading Browser ha rivelato quali progetti attirano maggiormente l’attenzione degli utenti. Con un prezzo di Bitcoin in aumento e un investimento multimiliardario da parte di Microsoft che attirerà altri giganti, come Google e Facebook, l’intelligenza artificiale crittografica è un potenziale settore da tenere d’occhio durante l’anno.

Secondo il rapporto, ci sono 10 criptovalute che attirano l’attenzione degli utenti. Il primo di questi progetti è The Graph, un progetto supportato da Coinbase che funziona come protocollo di indicizzazione per “querying networks” come Ethereum e IPFS.

Questo progetto ha visto oltre 8.100 ricerche mensili globali su Google e probabilmente sperimenterà un altro aumento della metrica man mano che l’intelligenza artificiale diventerà una tendenza più significativa. The Graph ha collaborato con la soluzione di secondo livello di Ethereum, Optimism, e il progetto Celo di Ethereum Virtual Machine (EVM).

Oltre a The Graph, Aion (AION) e Fetch.ai hanno registrato un picco nel volume di ricerca. Questi progetti hanno registrato circa 8.000 ricerche mensili. Anche la metrica è aumentata negli ultimi 30 giorni, in coincidenza con Microsoft che ha mostrato interesse pubblico nel settore, come mostrato nel grafico sottostante.

Durante questo periodo, AION ha assistito a un’azione dei prezzi rialzista simile a GRT. Il token registra un profitto del 25% in 30 giorni. Il token nativo di Fetch.ai, FET, registra un aumento del 216% solo questo mese, mostrando la forza di questa tendenza e il suo potenziale per continuare il suo rally mentre le criptovalute escono da un inverno prolungato.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick