HomeNFTPoseidon DAO: l’incontro con 1500 LABS

Poseidon DAO: l’incontro con 1500 LABS

Poseidon DAO, lo scorso lunedì ha ospitato nel suo space il duo 1500 LABS, con il quale lancerà ufficialmente il suo spazio su SupeRare il 27 febbraio.

1500 Labs

1500 Labs è una collaborazione tra Debora Hirsh and Martin Gimenez Larralde, volta a portare la loro arte nel mondo degli NFT. Debora, figlia di un imprenditore brasiliano, prima di dedicarsi all’arte ha lavorato nel campo economico, sia negli Stati Uniti che in Brasile. 

Martin, invece, nasce come artista e da Buenos Aires, sua città natale, si è spostato presto a New York dove ha continuato la sua carriera artistica e si è laureato in arte. Attualmente entrambi vivono e lavorano a Milano.

Il progetto 1500 LABS nasce in tempi recenti a seguito della curiosità dei due artisti per la nuova frontiera dell’arte: gli NFT. 

Non solo la tecnologia dietro i token non fungibili, che fornisce sempre stimoli e spinge ad esplorare nuovi tool come l’arte generativa ed il coding, a colpire il duo è stato principalmente l’ambiente che si è venuto a creare attorno a questa nuova forma di arte. 

Un ambiente sano, completamente dis-intermediato e interconnesso, volto a facilitare l’ingresso sul mercato degli artisti e che permette a chiunque apprezzi l’arte di diventare un collezionista.

Un ambiente completamente diverso dal mondo dell’arte tradizione, in cui galleristi e grandi istituzioni la fanno da padroni.

Secondo 1500 Labs, il mondo degli NFT trova la sua forza proprio nella peculiarità della comunicazione diretta, nell’inclusività e nel sostegno reciproco tra professionisti che permeano questo settore.

Un avvicinamento agli standard dell’arte tradizionale, secondo il duo, mostra più insidie che benefici.

Art & Process

L’arte di 1500 LABS si basa sulla trasformazione che produce un’estetica inaspettata, armonica e a volte uncomfortable. 

Il processo creativo inizia sempre da delle foto scattate dagli artisti stessi a vetrine di negozi di lusso o a oggetti caratteristici dei grandi brand i quali vengono poi post-prodotti, combinando e deformando le immagini per trasmettere un messaggio. 

Vengono quindi creati dei brevi video-loops ed uniti a musica, prodotta anch’essa dal duo. Non viene disdegnata neanche la combinazione di oggetti antichi con i prodotti di lusso moderni al fine di dare agli oggetti un’energia nuova, denaturalizzandoli.

Space SR

Il 27 febbraio 1500 LABS inaugurerà lo space su SuperRare di Poseidon DAO con 5 opere che sono una perfetta sintesi del loro percorso artistico: video-loop animati e musicati in cui oggetti delle grandi maison di moda vengono completamente trasformati e snaturati, per trasmettere il messaggio di perpetuo cambiamento, che permea il nostro mondo.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick