HomeCriptovaluteElrond, ora MultiversX, lancia xPortal: crypto per tutti

Elrond, ora MultiversX, lancia xPortal: crypto per tutti

Elrond, ora MultiversX Labs, ha lanciato xPortal, per espandere l’accesso a crypto e Web3 a tutti. La nuova Super App include la finanza digitale con crypto e NFT, messaggistica crittografata end-to-end e gli avatar AI. 

Elrond rebranded MultiversX e la nuova Super App xPortal per crypto, Web3 e metaverso 

Elrond, brandizzata MultiversX proprio per espandere le proprie applicazioni nel settore Web3 e Metaverso, ha lanciato xPortal, la nuova Super App. 

In pratica, si tratta di una Super App che vuole offrire ai suoi utenti, per la prima volta, una suite di incredibili funzionalità progettate per integrare perfettamente la finanza digitale, il denaro e le criptovalute, con caratteristiche come la messaggistica crittografata end-to-end e gli avatar AI

Non solo, xPortal vuole diventare un portale semplice da utilizzare per le app Web3 e le esperienze del metaverso.

Dunque, con pochi tocchi o con il semplice invio di un messaggio, sarà dunque possibile inviare e ricevere facilmente denaro, criptovalute e NFT, effettuare pagamenti, utilizzare una carta di debito, monitorare gli investimenti, ed esplorare gli ecosistemi finanziari, crypto e NFT.

Nel portale, sarà anche possibile personalizzare e sbloccare nuove esperienze creando avatar AI e consentendo interazioni e messaggistica con gli amici, il tutto in un ambiente sicuro e privato. 

A tal proposito, Beniamin Mincu, CEO di MultiversX Labs, ha dichiarato:

“La Super App di xPortal è un passo fondamentale nella nostra missione di costruire la spina dorsale di un nuovo sistema finanziario digitale che abbraccia il mondo fisico e il metaverso. La nostra ambizione è che tutti, indipendentemente da dove si trovino o dal loro background, dovrebbero avere un facile accesso a servizi finanziari sicuri ed efficienti che li aiutino a raggiungere i loro obiettivi e a vivere al meglio. Tutto questo è disponibile da oggi”

MultiversX e la nuova sfida “xPortal Fortification Quest”

In una carrellata di tweet, sempre Mincu ha voluto descrivere l’avanzamento dei lavori di xPortal, annunciando che a breve ci sarà una nuova sfida: la “xPortal Fortification Quest”

“Questo è il frutto di uno sforzo incessante che finalmente viene alla luce. Porta con sé le migliori caratteristiche, funzionalità e utilità. Tutto in un’unica SuperApp. Ma questa release è diversa. È una release in cui la comunità è direttamente coinvolta. Con essa inizia una nuova sfida.

La sua sfida si chiamerà “xPortal Fortification Quest”. La prima versione dell’App xPortal è BETA. Per le prime 2 settimane, cercheremo intenzionalmente di testarla pesantemente, per scoprirne i limiti. Troveremo rapidamente i bug e li correggeremo, portando ogni giorno nuove e migliori versioni.”

In pratica, Mincu sottolinea che il rilascio della nuova Super App vorrà coinvolgere direttamente la community in modo da testare tutti insieme mentre è nella sua versione Beta. 

Nella pagina web dedicata a “xPortal Fortification Quest”, gli utenti potranno lasciare i loro feedback dopo che avranno appunto testato la Super App, ricevendo in cambio anche una ricompensa speciale di SFT prevista per il 15 marzo. 

A tal proposito, Mincu ha anche sottolineato che alcune funzioni come chat e avatar sono state rilasciate intenzionalmente molto presto, così che il divertimento di sistemare eventuali limiti o bug avvenisse insieme alla community. 

xPortal sarà disponibile sia su iOS che su Android. Sergiu Biris, Responsabile dei prodotti MultiversX Labs, ha commentato:

“La capacità di xPortal di rendere Web3 e il Metaverso accessibili a qualsiasi utente di smartphone in tutto il mondo sposta l’intera conversazione sulle esperienze digitali accessibili a tutti da una lontana visione del futuro a una realtà di oggi”

L’andamento di prezzo della crypto Elrond (EGLD)

La crypto di MultiversX, ex Elrond, EGLD, ha registrato un calo di prezzo del 10% negli ultimi sette giorni. Al momento della scrittura, infatti, EGLD vale $48,32 contro i $53,5 di sette giorni fa. 

Niente di diverso dal trend generale delle crypto, capitanate da Bitcoin (BTC) e Ethereum (ETH) che, anche loro, nell’ultima settimana hanno registrato un piccolo dump di prezzo. 

EGLD rimane tra le prime 50 crypto per capitalizzazione di mercato, con un market cap totale oltre 1,2 miliardi di dollari e una dominance sul market crypto dello 0,11%. 

Il suo ATH (All Time High) di 490$ registrato nel novembre 2021, lascia intendere che il prezzo di EGLD è ora a -1000% dai suoi livelli massimi di prezzo. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick