HomeCriptovaluteMoons: una community crypto che fa squadra

Moons: una community crypto che fa squadra

Moons si è spostata da qualche mese sulla mainnet di Arbitrum Nova e lì la sua community crypto ha imparato a fare squadra.

Moons, dapprima ha pagato il suo spostamento su Arbitrum in quanto molto legata ad FTX, nel tempo però, si è staccata e grazie alla sua community ha imparato a crescere da sola. 

Moons (MOON), la crypto che migra

Moons di Reddit è un ERC-20 che paga in lune per l’appunto i premi ai propri utenti e investitori. 

La distribuzione delle lune avviene utilizzando il Reddit Karma, una sorta di regolatore interno che stabilisce il merito di ogni utente. 

Le lune hanno molteplici funzioni e sono scambiate in modo del tutto libero, uno degli scopi è proprio la reputazione degli utenti. 

Oltre a indicare il proprio status di merito nel subreddit possono sbloccare badge, GIF, abbonamenti speciali e dare più peso nelle votazioni interne. 

Dalla Community Points di Reddit, è emerso che Moons dopo aver vissuto un testnet di due anni si è spostato su Arbitrum, la mainnet.

Arbitrum Nova, è una side chain di Ethereum e non è soggetta a fee che sono presenti solo per la distribuzione di punti e per l’acquisto di abbonamenti. 

Il farming di Moons

Per ‘Farming’ si intende tutti quegli utenti molto presenti sulla rete che con il loro contributo fanno crescere la piantina Moons e per questo vengono ricompensati. 

Molti utenti e investitori passano le loro giornate all’interno della community fornendo dati, risposte e contenuti altamente specifici ai quali il sistema riconosce premi. 

Questa condotta può essere un vero e proprio lavoro ed è ricompensato come tale, il lavoro di crypto farming. 

Un utente è riuscito a guadagnare 400 dollari in Moons in pochissimo tempo scrivendo solo post inerenti a Moons su Reddit:

“Per me, è il colpo del voto positivo – la parte infantile di me che non ha mai smesso di aspettare l’approvazione di figure autoritarie che mi dicessero che ho fatto qualcosa di giusto o buono o degno di lode. Questo è probabilmente anche il motivo per cui ho chiuso gli account precedenti quando hanno raggiunto più di 10.000 voti perché la missione è stata compiuta”.

Un altro utente ha suggerito che:

“Le criptovalute possono renderti davvero ricco o al verde da un giorno all’altro. Investi/gioca secondo i tuoi mezzi. Per coloro che cercano di pompare e scaricare e diventare ricchi in 3 giorni, ciò che potresti potenzialmente perdere potrebbero essere gli anni di sostentamento di qualcuno. Quindi… continua a coltivare”.

A prescindere dell’efficacia del lavoro di agricoltore di lune e della sua remunerazione, è di certo una seconda entrata facile da mettere in piedi. 

Secondo l’utente Mr Bob Ferguson, questo è il primo caso riuscito di un sistema di ricompense nel mondo crypto, c’era stato in passato il caso BRICK ad esempio ma Moons sembra essere più efficace.  

“I casi d’uso per le lune stanno lentamente costruendo, oltre l’iniziale ‘potere di voto della sub governance’, fino a un nuovo sito Moonplace.io, e molti sperano che Reddit fornisca un’ulteriore integrazione ufficiale, come consentire l’utilizzo delle lune per l’acquisto i popolari Reddit Limited Edition Avatar (NFT) in futuro su un mercato”.

Valore di mercato 

Il prezzo di MOON è pari a 0,17 Euro in calo del 7% nella giornata di oggi ma viene da due mesi d’oro. 

Dall’inizio dell’anno Moons è cresciuto del 73% ed ha raggiunto un volume di trading di 107.795 Euro al giorno. 

Attualmente la sua capitalizzazione di mercato è in basso in classifica (#3543) ma il token è giovane e le prospettive sono rosee. 

George Michael Belardinelli
George Michael Belardinelli
Ex Corporate manager presso Carifac Spa e successivamente Veneto Banca Scpa, blogger e Rhumière, negli anni si appassiona alla filosofia e alle opportunità che l'innovazione e i mezzi di comunicazione ci mettono a disposizione, in fissa con il metaverso e la realtà aumentata
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick