HomeCriptovaluteBoom per la Initial Coin Offering (ICO) di Halo

Boom per la Initial Coin Offering (ICO) di Halo

Pochi giorni fa si è conclusa la ICO (Initial Coin Offering) di Halo. 

La sua token sale è durata solo due giorni, 2 e 3 marzo 2023, ed in totale sono stati creati 500 milioni di token HALO. 

Inoltre per premiare i sostenitori del progetto, 10 milioni di questi token verranno rilasciati gratuitamente per 14 giorni, dal 6 marzo al 19 marzo. 

HALO NFT

Halo NFT è un progetto sostenuto dal celebre exchange crypto KuCoin, ed è basato su NFT e metaverso. 

Il suo token omonimo, HALO, è stato emesso su BNB Smart Chain (BSC). 

Sul sito web ufficiale del progetto scrivono che Halo crea valore nell’interazione con il mondo reale attraverso il sistema economico originale e l’effetto del brand. 

Gli utenti possono entrare nel suo metaverso grazie a personaggi virtuali, non costituiti solamente da un’immagine statica, ma da una “nuova vita” che si connette con la realtà. 

Si legge anche che Halo lavorerà con la community per governare le rotte commerciali e gli eventi commerciali del progetto, affinché i personaggi femminili virtuali preferiti ottengano maggiore valore commerciale.

Il progetto si basa sul protocollo HALO, ovvero un servizio di identità delle credenziali visive ed interattive in 3D appositamente progettato per i nativi del metaverso Web 3.0. 

Il protocollo consente agli utenti di gestire e controllare le proprie identità e le proprie immagini digitali del metaverso, liberamente, facilmente e senza intermediari.

Tali identità uniche sono degli NFT che garantiscono per l’appunto l’unicità a tutti i livelli. 

Halo si articola in 4 livelli, ed è basato sul DID Paradigm Standard, sul Protocollo HALO Oracle System con le sue API, sul sistema di credenziali del protocollo ed infine sugli NFT interattivi. 

Il primo livello, quello di base, è formato da identificatori e standard, sul quale si innesta il secondo livello, quello dell’infrastruttura. Il terzo è quello delle credenziali, e l’ultimo è dedicato ad applicazioni, wallet e prodotti. 

Il prezzo di HALO durante e dopo la Initial Coin Offering

Durante la token sale della Initial Coin Offering il prezzo di vendita era di 0,02$. 

La ICO si è conclusa venerdì 3 marzo, e oggi il token è stato listato su KuCoin

Nel solo primo minuto di scambi il prezzo è schizzato da 0,02$ a 2$, con un guadagno pressoché istantaneo del 9.900%. 

Pochi minuti dopo ha toccato anche i 2,68$, ma a quel punto ha iniziato a scendere. 

Nel giro di una decina di minuti si è portato sotto gli 0,4$, che probabilmente sono il vero valore di mercato iniziale al netto dell’eccessiva volatilità dei primissimi minuti. 

Prendendo questo come punto di riferimento, è possibile affermare che al netto dei movimenti esagerati, e per certi versi assurdi, dei primissimi motivi, lo sbarco su KuCoin ha fatto registrare un guadagno del 1.900% sul prezzo della ICO. 

A dire il vero però nelle ore seguenti il prezzo è poi sceso, sebbene abbia avuto ancora un paio di picchi minori, tanto da essersi poi apparentemente stabilizzato attorno agli 0,35%. 

Quindi dopo una partenza a razzo, sicuramente eccessiva, è iniziata una discesa praticamente immediata che comunque ha portato in poche ore il prezzo su un livello del 1.650% superiore al prezzo di vendita iniziale della token sale. 

Oltre che su KuCoin, HALO è scambiabile anche su Bitget e su PancakeSwap

Da notare che su Bitget il prezzo è in linea con quello di KuCoin, mentre su PancakeSwap è ancora nettamente superiore. 

Va tuttavia detto che i volumi di scambio sul celebre DEX su BSC chain sono risibili, di poco superiori ai 5.000$. Invece su KuCoin ha già superato i due milioni di dollari e mezzo, in poche ore, mentre su Bitget ha superato gli 1,6 milioni. 

In altre parole si tratta di un vero e proprio esordio con il botto, sebbene gli aggregatori di prezzi lo diano in perdita a causa del fatto che non prendono in considerazione come prezzo iniziale quello della token sale. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick